Excite

La più bella del reame? Anja Rubik

  • Foto:
  • ©LaPresse

Ha sfilato su 43 passerelle, è comparsa su 59 riviste (compresi editoriali e campagne pubblicitarie), ha più di 54 mila fan su Facebook e Twitter e il suo nome è stato digitato su Google quasi 3 milioni di volte. Una fama mediatica - e non solo - che ha incoronato Anja Rubik Miglior Top Model del Mondo davanti a un'agguerrita schiera di pretendenti al titolo come Freja Beha Erichsen, Lara Stone, Abbey Lee Kershaw e Constance Jablonski.

Anja Rubik testimonial di Mango

Il contest è diventato un appuntamento consolidato del magazine online Fashion Spot e premia ogni anno la top che si è maggiormente distinta in diverse categorie di merito, come per esempio il numero di sfilate fatte negli ultimi 12 mesi o la quantità di follower sui social network. Una classifica democratica dunque, che rappresenta un attendibile indice di gradimento e popolarità delle diverse partecipanti, andando a insignire del riconoscimento la modella effettivamente più nota e amata dal pubblico.

E la vincitrice di quest'anno, in effetti, è un volto molto conosciuto, avendo posato per le campagne pubblicitarie di Armani, Valentino, Dolce & Gabbana, Versace, Estée Lauder e numerose altre ancora, avendo ricevuto nel 2008 da Vogue Francia la consacrazione tra le prime top al mondo ed essendo diventata oggi - secondo il sito models.com - la terza modella tra le più influenti e la ventitreesima tra quelle più pagate.

Una bella soddisfazione per questa ragazza polacca che ha iniziato la carriera professionale subito dopo il diploma e che dal 2000 ha lavorato ininterrottamente posando per le principali riviste di moda - su tutte Harper's Bazaar, di cui è una della modelle preferite - e sfilando sulle passerelle dei principali stilisti italiani e internazionali.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017