Excite

La Perla + Jean Paul Gaultier: una linea intimo e beachwear frizzante

  • Foto:
  • laperla.com

Le settimane della moda, si sà, riservano sempre tante sorprese e sono il palcoscenico ideale per lanciare o presentare nuove interessanti collaborazioni tra diverse maison e brand. Questa volta è toccato a Parigi e nel particolare alla haute couture fashion week fare da cornice alla eccitante partnership tra il brand italiano di lingerie La Perla e lo stilista francese Jean Paul Gaultier. Il risultato è stato emozionante, come ci si poteva attendere, una linea di abbigliamento intimo e di beachwear dal nome potente “Collection Créateur” .

Foto La Perla Black Laberl, lingerie super hot

L’eclettico e “terribile” fashion designer d’oltralpe ha messo tutto il suo estro e la sua verve creativa che l’hanno reso famoso nel mondo nel dar vita ad una linea sbarazzina e fresca, caratteristiche stilistiche di Gaultier, che non ha mai lesinato in quanto a vivacità e innovatività nella realizzazioni dei suoi capi. Ne è nata così una line davvero nuova dove la rete lavorata a mano sembra pizzo dando quel tocco in più a baby doll e reggiseni che normalmente manca. Alternanza di tessuti e di effetti tattili che non possono lasciare indifferenti le più attente fashionista che potranno scegliere i completi intimi nei toni color cipria o nero.

Stessa idea di accostamenti di materie “povere” come la lycra ed elastici per i capi moda mare, dove intrecci e lavorazioni sartoriali danno vita a sensazioni estetiche e sensoriali d’atelier. C’è tutta l’inventiva e lo stile dell’ enfant terrible d’Arcueil in questa collezione, che non rinuncia ad apporre quel pizzico di pepe in più, prendendo sempre spunto da semplici giochi di filati e geometrie che potrebbero apparentemente essere realizzati da tutti ed invece sono il marchio di fabbrica di uno tra gli stilisti più irriverenti e di talento del fashionbiz.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017