Excite

Kim Kardashian regina del selfie su Instagram, le sue tre regole per autoscatti perfetti

  • Instagram

di Margherita Gamba

Le sue curve sono ancora sinuose. Ma dopo il parto, avvenuto lo scorso giugno, Kim Kardashian è riuscita a perdere i chili accumulati. E per una ultra vanitosa come lei, il miglior modo di gratificarsi è ricevere complimenti. Milioni di complimenti. Tanti quanti sono i followers che ha su Instagram (oltre 11 milioni). E che, in ottobre, hanno potuto ammirare il fisico dell'ereditiera.

Kim Kardashian sexy per il calendario 2011, foto

Kim Kardashian, lato B in mostra, foto

La 33enne ha infatti pubblicato un'immagine di sé riflessa nello specchio, in una posa a tre quarti, fasciata da un sexy costumino bianco. Per sottolineare la naturalezza dello scatto, Kim ha aggiunto gli hashtag #nofilter e #selfie. Una vera e propria mania che impazza tra le star nazionali e internazionali. Ma se pensate che sia un semplice autoscatto, vi sbagliate di grosso. Dietro queste fotografie si nasconde una vera e propria arte, che la Kardashian conosce bene. Ripresa in un video assieme all'amica Brittny Gastineau, come riporta il Telegraph, ha svelato i trucchi per realizzare @selfie perfetti. Regole d'oro, insomma. Innanzitutto, ricordate di "riprendervi dall'alto verso il basso". In questo modo, la figura apparirà più slanciata. Diktat numero due: "Evidenziate i vostri punti forti". Al terzo posto, le luci. Fondamentali per esprimere tutto il vostro potenziale.

Kim Kardashian e lo shopping, foto

Oltre ai must da mettere in atto, c'è unaa posa assolutamente bandita: come si dice in gergo, la bocca a "culo di gallina". "Io la amo perché con quell'espressione, gli zigomi sono in risalto e il viso appare più magro, ma la gente si arrabbia quando la vede", dice Kim, una vera esperta di immagine. Ma non è la sola. L'ego delle foto scattate "by myself" ha contagiato anche Rihanna, che non perde occasione per mettere in mostra le sue grazie, gli angeli di Victoria's Secret Doutzen Kroes, Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel, Irina Shayk, Bar Refaeli. In terra nostrana, il trend ha conquistato Melissa Satta, Chiara Ferragni, Fiammetta Cicogna, Francesca Fioretti. E la lista potrebbe continuare all'infinito.

Kim Kardashian e le regole per un #selfie perfetto, video

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018