Excite

Kim Basinger modella come la figlia Ireland Baldwin: firma un contratto a 60 anni con la IMG Models

  • Daily Mail

di Margherita Gamba

Il fashion business, si sa, ha regole inflessibili. La carriera di modella dura poco: a 30 anni la pensione si avvicina. Per non parlare del fisico, che deve essere sempre perfetto, asciutto, magrissimo. Ma non per tutti valgono questi cliché. Non se, per esempio, ti chiami Kim Basinger. E a 60 anni riesci a firmare un contratto con una delle agenzie di moda più prestigiose al mondo.

Ireland Baldwin, le foto più belle della modella

Kim Basinger, le foto più belle dell'attrice

Ma tant'é. Perché l'ex femme fatale di Nove settimane e mezzo ha siglato un accordo con la IMG, la stessa che rappresenta la figlia Ireland (18), nata dall'amore con l'ex marito Alec Baldwin. Stessa chioma bionda fluente, occhi chiari e un viso che cattura la telecamera. Sebbene a separarle ci siano 42 anni, lo charme è una questione di famiglia. E per l'anno nuovo ci si aspetta un servizio fotografico mamma-figlia. "Kim ha un fascino incredibile e per noi rappresenterà il volto di una nuova piattaforma dedicata alla moda e all'intrattenimento", ha raccontato Ivan Bart, uno dei manager dell'agenzia. Un ritorno alle orgini, dunque, per la Basinger, che iniziò la carriera di modella a 16 anni, nel 1969. Fu notata durante un concorso di bellezza ad Athens (Georgia), da Eileen Ford, co-fondatrice dell'omonima agenzia di moda. In un primo momento, l'attrice premio Oscar declinò l'offerta di un contratto per potersi iscrivere all'Università. Pochi mesi dopo, però, riconsiderò l'idea, e si trasferì a New York per iniziare a lavorare da modella professionista.

Kim Basinger e Mickey Rourke in Nove settimane e mezzo: foto

Si fermò nel 1976, stanca delle tante frustrazioni. E decise di dedicarsi alla recitazione, a Los Angeles. "E' stata molto dura andare da un casting all'altro. E avere sempre a che fare con giudizi sul mio aspetto. Non lo sopportavo. Mi sentivo soffocare", ha confessato l'attrice. E ora che la figlia Ireland vuole perseguire la stessa strada, come dimostrano i servizi fotografici apparsi su Elle, Kim vuole starle accanto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022