Excite

Kate Upton per Mercedes al Super Bowl: la top è sempre più richiesta

  • YouTube

"Kate Upton lava la nuova Mercedes CLA in slow-motion". E uno subito si immagina il classico spot donne & motori dove la lei del caso, ovvero la super top statunitense, si struscia con pose sensuali ed espressione languida sulla carrozzeria, in un trionfo di bolle e di schiuma. E invece no. Nell'adv pensata da Mercedes per l'ambitissimo spazio del Super Bowl, la casa automobilista tedesca ha deciso di farsi beffe degli stereotipi e di capovolgere i ruoli, con Kate che guarda una squadra di omaccioni che le lava la macchina per strapparle un appuntamento.

Kate Upton per Mercedes, lo spot per il Super Bowl: il video

L'idea è divertente e la scelta di affidare la parte della protagonista alla giunonica attrice e modella a stelle e strisce azzeccatissima, non solo per questioni campanilistiche. Con la sua fisicità prorompente e l'ironia che da sempre la contraddistingue, Kate infatti esprime perfettamente lo spirito della pubblicità, che vuole prendere in giro un certo modo di pensare e dimostrare che capovolgere i cliché tutto sommato non è così difficile. Men che meno impossibile.

Kate Upton per Vogue Germania: film ad alto tasso di sensualità

D'accordo, forse non sarà lo spot del secolo, ma centra due obiettivi che sono poi il cuore dell'essenza della pubblicità: attira l'attenzione e si fa ricordare. E considerato che lo spazio del Super Bowl, dove 10 secondi costano più di 1 milione di dollari, è 'lo' spazio per eccellenza, decisamente Mercedes può fregarsi le mani. Senza contare che furbescamente strizza l'occhio anche al pubblico femminile - nella stragrande maggioranza dei casi 'obbligato' ad assistere all'evento per eccellenza della stagione sportiva USA - prendendo in giro gli uomini e, in un certo senso, rendendo giustizia alle loro signore.

Insomma, una pubblicità che ancora prima di essere mandata in onda, già fa parlare di sè, con enorme soddisfazione della casa automobilistica tedesca e, a dirla tutta, pure di Kate Upton, che con poco più di un minuto di spot arriverà 'one shot' a un pubblico enorme, candidandosi a diventare la nuova icona sexy d'America. Tuttavia, proprio sulla release del video dell'adv su YouTube è mistero: secondo alcuni, infatti, è stata Mercedes a pubblicarlo, mentre per altri si tratterebbe di una fuga di notizie, su cui ora l'azienda sta (giustamente) marciando. Comunque sia andata, in ogni caso anche questa volta obiettivo raggiunto: se ne parla, oh se se ne parla...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018