Excite

Kate, Pippa e Carole Middleton: stile di famiglia

  • fashion.telegraph.co.uk
  • LaPresse

Rivoluzione culturale e sociale in arrivo. Secondo un recente studio della Temple University di Philadelphia, infatti, non sarebbero le madri a fare da modello alle figlie, ma viceversa. Almeno nel campo della moda. E per accreditare questa teoria la stampa inglese ha subito pensato di tirare in ballo la famiglia Middleton - vuoi mai che non se ne parli quando l'argomento è il fashion - sottolineando l'evidente similitudine tra il modo di vestire della signora Carole e quello di Kate e Pippa.

Tatler dedica la copertina di agosto al Middleton style

Gli esempi? Intanto i look pressoché identici sfoggiati dalla suocera del principe William e da Pippa in occasione dei numerosi giri di shopping pre royal wedding: giacche navy, abiti fantasia e stivali neri fino al ginocchio portati sulle gambe nude sono stati il leit motiv di mamma e figlia Middleton per tutta la primavera. E poi il medesimo completo giacca (gilet su maglia) color terra, jeans slavati e stivali indossato da Carole e Kate al recente Festival of British Eventing.

Il dubbio che il buon gusto della signora Middleton abbia influenzato quelle delle figlie non sfiora i ricercatori, che invece sostengono che "gli adolescenti hanno un impatto sui propri genitori molto più profondo di quello che si accredita loro", come spiega in un'intervista al Journal of Consumer Behavior il dottor Ayalla Ruvio, responsabile della ricerca.

Condotto su un campione di 343 coppie mamma-figlia - con mamma con un'età media di 40 anni e figlia di 16 - lo studio afferma dunque che "i bambini influenzano il comportamento di consumo dei loro genitori esattamente in merito a quei prodotti che sono gli stessi genitori a consumare", ma lascia aperto uno spiraglio ammettendo che l'influenza è "bidirezionale". E meno male, perché Sarah Ferguson vestita da sorellastra di Cenerentola come le figlie proprio non si potrebbe vedere.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017