Excite

Kate: niente regali, solo vestiti 'comprati'

  • Foto:
  • ©LaPresse

Ci risiamo. Kate Middleton non può fare un passo senza che l'intera stampa internazionale si metta a parlare del suo abbigliamento. L'occasione questa volta è il tour in America del Nord che la Duchessa di Cambridge affronterà a breve con suo marito, il principe William.

Kate e il low cost: non sempre spendere poco è etico

Tanto per cambiare, i look da viaggio della neo sposa sono rigorosamente top secret - il polverone sollevato dall'entourage di corte intorno al suo abito da sposa non è stato che un assaggio di quello che ci sarebbe toccato in futuro - ma i soliti bene informati sono pronti a giurare che Kate non accetterà nessun vestito 'in regalo', ovvero che non cederà alla comune prassi di reali e vip di indossare abiti 'donati' loro da stilisti in cerca di pubblicità. E non solo: pare anche che la moglie di William per questo suo primo tour ufficiale non avrà diritto a nessun budget extra per comprare il suo abbigliamento da viaggio.

Parsimoniosa come sempre, vien da dire. Anche se c'è un'altra faccia della medaglia. Kate infatti deve pur vestirsi durante il viaggio che la vedrà attraversare mezza America - a partire dal Canada - e per questo ha scelto di farsi disegnare appositamente il look da alcuni selezionati stylist con i quali sono stati presi accordi segretissimi. Anche sui compensi che corrisponderà loro. Quindi, a tutti gli effetti, questa volta non è detto che la Duchessa di Cambridge abbia optato per il consueto abbigliamento low cost.

Kate Middleton e Michelle Obama: stili a confronto

Di sicuro però la sua scelta sarà orientata a vestiti comodi, casual e molto più informali di quelli con cui siamo soliti vederla. Il programma del viaggio prevede infatti che la coppia reale si cimenti con campeggio, gite in canoa, laboratori di cucina, barbecue, gare di 'dragon boat' e - addirittura - un rodeo. Per il quale pare che Kate e William si stiano attrezzando adeguatamente, con cappello da cowboy d'ordinanza. Staremo a vedere: di certo non è il modello che la regina Elisabetta immaginava che sua nuora avrebbe indossato in occasione del primo viaggio ufficiale...

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017