Excite

Kate Moss nuda sul Calendario Pirelli 2012

  • Vanity Fair

L'attesa è quasi finita. Il prossimo 6 dicembre, infatti, il Calendario Pirelli 2012 - 'The Cal' - sarà presentato in anteprima a New York, ma i più curiosi potranno trovare un assaggio dei dodici mesi tradizionalmente più sexy del mondo su Vanity Fair, che è riuscito a strappare in esclusiva un'anteprima degli scatti.

Karl Lagerfeld e l'edizione del Calendario Pirelli 2011

Tema di quest'anno la naturalezza femminile, che il fotografo italiano Mario Sorrenti ha scelto di rappresentare nella cornice di una Corsica magica e selvaggia il maggio passato. Una scelta in netta contrapposizione con quella operata da Karl Lagerfeld per il 2011, che ha visto le top più belle del pianeta impersonare la perfezione delle divinità mitologiche.

La trentanovesima edizione di The Cal è dunque un inno alla sensualità più vera, rappresentata con nudi morbidi e allusivi. Un set che ha visto posare senza veli anche Kate Moss, poco prima del suo matrimonio con Jamie Hince, presente durante lo shooting (come sussurra qualcuno, per tenere d'occhio proprio Sorrenti, ex della Moss). Ma la super top e stilista britannica non era l'unica bellezza stratosferica déshabillé: insieme a lei infatti sono state catturate dall'obiettivo del fotografo italiano anche l'attrice ucraina Milla Jovovich e l'altra rappresentante del Belpaese sul set, Margareth Madè.

Quest'ultima, nata in Sicilia nel 1982 e diventata famosa a livello internazionale grazie alla sua interpretazione di Mannina in Baarìa, ha affrontato le sue prime foto di nudo con una sensualità e una grazia uniche, mostrando tra l'altro un fisico mozzafiato, che non sfigura certo accanto a quelle di altre donne bellissime come l'olandese Lara Stone, la brasiliana Isabeli Fontana e l'attrice giapponese Rinko Kikuchi.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017