Excite

Kate Moss compie 40 anni, compleanno a Londra con Naomi Campbell e John Galliano

  • Getty

di Margherita Gamba

Solito spirito trasgressivo e la copertina raggiante di Playboy, in cui appare in versione sexy coniglietta, con annesso servizio di 18 pagine. Kate Moss ha accolto così, con la verve di sempre, i suoi primi 40 anni, festeggiati a Londra assieme alla famiglia e agli amici: da Sadie Frost a Naomi Campbell, passando per Nick Grimshaw, Stella McCartney e John Galliano.

Kate Moss per Mango: foto

Lo scorso 16 gennaio, dunque, c'erano proprio tutti al Ristorante 34, in zona Mayfair, a Londra, al pranzo di compleanno della super top che, almeno per il momento, non è volata ai Caraibi come volevano le prime indiscrezioni. Niente eccessi, niente colpi di testa. Kate ha scelto la semplicità e l'eleganza di un tubino nero, nascosto da un cappotto leopardato, un filo di trucco, e la vicinanza del marito Jamie Hince (sposato nel 2011) per entrare negli 'anta'. E i festeggiamenti non sono ancora finiti. Già, perché nella casa londinese della Moss continuano ad arrivare rose, bouquet di fiori e pacchi di varia grandezza. Chissà cosa le avrà donato la Campbell. Le due si conoscono dal 1992. E sono cresciute assieme professionalmente. "Forse, ciò che amo di più in lei è che non ha mai perso la sua parte bambina. Quella vulnerabilità la rende speciale. Io ho 43 anni, lei 40, ma saremo legate per sempre", ha raccontato la Venere Nera a Vogue Uk.

Kate Moss per Vogue France: foto

Kate Moss e Naomi Campbell in Thailandia: foto

"Anche a 40 anni", ha aggiunto, "lei resta sempre la mia sorellina". Ne ha fatta di strada la bionda, scoperta in età adolescenziale nell'aeroporto Jfk di New York, da un agente della Storm Models, la stessa che ha recentemente ingaggiato la sorellastra 16enne Lottie. Da allora, sfilata dopo sfilata, scandalo dopo scandalo - indimenticabile la prima pagina del Daily Mirror , nel 2005, che titolava Cocaine Kate, con tanto di immagine della modella intenta a sniffare polvere bianca - la Moss è diventata sempre più forte. Inarrestabile. Con contratti sempre più ricchi. Per questo non teme nemmeno la concorenza delle più giovani.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017