Excite

Kate Middleton mamma, vestito a pois come Lady D. by Jenny Packham: tutte lo vogliono, sito in tilt

  • Getty Images-YouTube

Per la prima uscita ufficiale con il piccolo George Alexander Louis, Kate Middleton ha scelto una mise che è diventata subito un caso e per ben due ragioni. La prima è che tutti hanno notato l'incredibile somiglianza tra il suo abito azzurro a pois bianchi e quello sempre a pois bianchi ma verde indossato da Lady D. quando ha presentato al mondo il neonato principe William. La seconda è che ancora una volta la Kate-mania ha scatenato una vera e propria caccia all'abito, facendo andare in tilt il sito dell'azienda che lo produce, Jenny Packham.

Kate Middleton, l'abito del fidanzamento Issa in versione premaman

Per quanto riguarda la decisione di ricordare (rendere omaggio?) alla Principessa triste, non si sa se si sia trattato di un caso o se in effetti la scelta del vestito sia stata dettata da una ben precisa volontà di creare una sorta di continuità tra Lady D. e Kate, mentre per ciò che concerne l'assalto al modello di Jenny Packham, purtroppo le neomamme che desideravano assomigliare alla Duchessa di Cambridge hanno avuto una brutta sorpresa.

Michelle Obama, ASOS rimette in produzione l'abito a scacchi bianchi e rossi

Le voci secondo le quali l'abito azzurro a pois bianchi faceva parte della collezione Primavera Estate 2013 del brand, che hanno causato il crash del suo sito di e-commerce, sono infatti state smentite da un portavoce di Jenny Packham, che ha spiegato che il vestito è un modello speciale realizzato apposta per l'uscita di Kate dall'ospedale. Anzi, benché una dipendente abbia risposto "no comment" alla domanda se ce ne fosse anche una versione rosa (in caso di femminuccia), l'impressione è proprio che l'abito fosse pronto in due modelli diversi.

Non disperino tuttavia le Kate-wannabe: la storia del fashion business insegna che le aziende non sono insensibili alle richieste del mercato, anzi. Asos che ha rimesso in produzione lo smanicato a scacchi bianchi e rossi indossato da Michelle Obama nella foto (fake) simbolo della vittoria del marito e Issa che ha trasformato in vestito premaman il modello blu scelto proprio dalla Duchessa di Cambridge per posare per gli scatti ufficiali del fidanzamento sono la dimostrazione che i brand sono ben attenti a ciò che chiedono loro le clienti, soprattutto quando c'è la possibilità di fare un sacco di soldi...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018