Excite

Kate Middleton, l'abito del fidanzamento "Issa" in versione premaman

  • blossommotherandchild.com-Getty Images

Chi non ricorda l'abito di seta indaco indossato da Kate Middleton in occasione dell'annuncio ufficiale del suo fidanzamento con il principe William? Quel vestito, perfettamente intonato allo zaffiro dell'engagement ring appartenuto a Lady D., è entrato immediatamente nell'iconografia popolare della Duchessa di Cambridge, diventando - come molte delle cose da lei indossate - oggetto di culto delle fashioniste.

Kate Middleton ama i vestiti semplici: i più belli, foto

Ebbene, Issa, l'azienda che lo produce, ha fiutato l'affare e visto che l'abito in questione, con doppio incrocio davanti, all'altezza della vita, e gonna morbida, si presta perfettamente, ha deciso di trasformarlo in un vestito premaman, mettendo in vendita un modello leggermente rivisto per le future mamme che desiderano assomigliare a Kate.

Kate Middleton mamma, noi di Excite la vorremmo vestita così

Presentata come "parte del DNA di Issa", la nuova versione dell'engagement dress è dunque quasi del tutto identica a quella originale, fatta eccezione per pochi dettagli che la rendono perfetta per accompagnare i cambiamenti del fisico in gravidanza: il doppio incrocio è infatti spostato verso l'alto e la gonna è più morbida in corrispondenza della vita. Per il resto, però, l'abito è esattamente quello sfoggiato da Kate, anche nella tonalità, un classico ed elegantissimo indaco, che ne fa un vestito "da indossare in ogni occasione, con la certezza di non sbagliare".

Per chi dunque fosse interessata all'acquisto, il nuovo modello premaman by Issa è in vendita sul sito di e-commerce specializzato in abbigliamento per mamme e bambini Blossom Mother and Child, anche se il prezzo non è esattamente quello che si dice popolare. Il costo dell'abito, infatti, è di 522 sterline, circa 610 euro. Oltre 150 sterline in più del modello originale, acquistato da Kate nella boutique Fenwick, su Bond Street, a Londra: per il suo vestito da fidanzamento, infatti, la Duchessa ha speso 385 sterline, ovvero 450 euro circa.

Una 'lievitazione' di prezzo inevitabile, dovuta agli aggiustamento necessari a rendere l'abito perfetto per la gravidanza, che tuttavia rende il capo accessibile a ben poche clienti. Non disperino però le 'comuni mortali': come sempre in questi casi, appena Kate lancia una moda, le catene low cost si attrezzano per riproporla a prezzi popolari e infatti copie pressoché identiche del vestito Issa si possono trovare nei grandi magazzini a 16 sterline (19 euro circa). Certo, non saranno di seta, ma per sentirsi una sera come una principessa vanno più che bene...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018