Excite

Kate Middleton, il vestito del fidanzamento by Issa diventa low cost

  • Getty Images-Issa per Banana Republic

Come volevasi dimostrare, la nascita del royal baby ha dato nuova linfa alla Kate-mania e così, dopo il sito di Jenny Packham preso d'assalto da neomamme desiderose di avere lo stesso abito a pois indossato dalla Duchessa alla prima uscita ufficiale dopo il parto (ma purtroppo per loro non in vendita, perché un modello esclusivo), Issa ha deciso di cavalcare l'onda producendo una versione low cost del vestito blu del fidanzamento tra Kate e William in collaborazione con Banana Republic.

Kate Middleton mamma, vestito a pois come Lady D. by Jenny Packham: tutte lo vogliono, sito in tilt

Il marchio di Camilla al-Fayed ha dunque deciso di bissare l'enorme successo ottenuto dal modello premaman del celebre abito, stavolta proponendone un restyling a basso costo per accontentare le tantissime ammiratrici dello stile della Duchessa che però non possono spendere le 565 sterline (circa 650 euro) che costa l'originale.

Kate Middleton, l'abito del fidanzamento "Issa" in versione premaman

Così, ecco l'idea di collaborare con il brand Banana Republic, che invece è un gigante del low cost: la nuova versione, che ripropone fedelmente la fascia alta arricciata in vita e la gonna a pieghe, è in jersey e sarà disponibile in zaffiro e prugna al prezzo di 75 sterline (87 euro) a partire dall'8 agosto. Un altro modello, invece, è praticamente identico a quello indossato da Kate ma senza maniche, e costa 65 sterline (75 euro).

La collaborazione tra Issa e Banana Republic però non si ferma qui. La capsule collection comprende infatti 40 pezzi, che ripropongono alcuni dei modelli iconici del brand amato dalla Duchessa in una veste del tutto nuova, caratterizzata da motivi animalier di ispirazione safari e colori vivaci, naturalmente a prezzi accessibili per il grande pubblico.

"Questa collezione può essere indossata in ogni occasione", ha detto con orgoglio Camilla al-Fayed, "da una colazione a un pranzo di lavoro o per andare a cena". "Questi vestiti sono pensati per tutte le donne che lavorano duramente e possono essere indossati sempre, semplicemente cambiando gli accessori".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019