Excite

Kate Middleton: il suo velo da sposa è moda

  • Foto:
  • ©LaPresse

Sono passati più di due mesi dal Royal Wedding, ma l'eco mediatico e modaiolo suscitato dall'evento più atteso dell'anno non accenna a spegnersi. E come sempre a tenere banco è qualcosa detto, fatto o indossato dalle sorelle Middleton. Questa volta si tratta di Kate, le vera protagonista delle nozze del 29 aprile, anche se insidiata dal glamour di Pippa già in quell'occasione.

Per un matrimonio da favola, ecco le copie dei vestiti di Kate e Pippa

A quanto pare - almeno stando a quanto riportato dalla rivista di settore Brides - la scelta della Duchessa di Cambridge di indossare il velo durante la cerimonia ha decretato la riscoperta e il conseguente successo di questo accessorio tradizionale e un po' demodé: il 52% delle spose americane si è infatti dichiarata possibilista circa l'eventualità di sceglierlo a completamento del proprio look.

Una percentuale che conferma una volta di più - se ancora ce ne fosse bisogno - il ruolo di icona di stile assunto da Kate nell'immaginario femminile collettivo, ma che non è nulla se confrontata con il 200% di incremento nei noleggi di carrozze e cavalli. Ebbene sì: in caso di matrimonio spesso il senno vacilla e una tradizione elegante quando in un contesto aristocratico si trasforma in una pacchianata in tutte le altre circostanze.

Ma tant'è. Futuri mariti e padri della sposa avranno da sudare freddo per almeno un anno ancora: il tempo fisiologico perché il Royal Wedding sia archiviato tra i ricordi e non sia più l'esempio da cui trarre ispirazione. Come se non bastasse infatti alla follia della carrozza con i cavalli va ad aggiungersi quella della passatoia rossa, che fa registrare un 25% in più nelle vendite. Ma in questo caso, diciamocelo: senza Pippa, che senso ha?

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017