Excite

Kate Middleton: abito Jenny Packham per la prima uscita ufficiale dopo il parto

  • Getty Images

Silvia Artana

Kate Middleton is back. Che non è una minaccia, anche se dopo l'indigestione di notizie sulla sua gravidanza e la nascita del piccolo George Alexander pure qualche settimana in più di assenza dalle scene non avrebbe fatto male. Comunque. La Duchessa di Cambridge è tornata: prima con un'apparizione informale alla tradizionale maratona dell'isola di Anglesey, nel nord del Galles, e ieri sera in veste ufficiale alla cena di gala della Tusk Foundation, presso la Royal Society di Londra.

Kate Middleton mamma, vestito a pois come Lady D. by Jenny Packham: tutte lo vogliono, sito in tilt

Per chi se lo stesse chiedendo, la notizia è che non è cambiato niente: Kate non ha perso il suo proverbiale gusto nello scegliere i vestiti e ha sfilato sul red carpet al fianco del Principe William in uno scintillante abito a sirena di Jenny Packham, la stessa stilista dell'abito blu a pois bianchi indossato dalla Duchessa all'uscita della clinica che ha fatto impazzire le neomamme di tutto il mondo, mandando in tilt il sito dell'azienda per le richieste.

Se anche Kate Middleton che va al Mc Donald's fa notizia

La storia poi è nota: il modello era esclusivo e non in vendita, per la disperazione delle Kate-style-addicted, mentre l'abito di ieri sera presenta gli stilemi delle due collezioni Jenny Packham AI 2013/2014, anche se tra i vari modelli presenti sul sito non ce n'è uno perfettamente identico. Che anche stavolta si scateni una caccia destinata a frustrare le fashioniste?

Ad ogni modo, quello che è certo è che il vestito scelto dalla Duchessa le donava decisamente: lungo fino ai piedi, accollato e senza maniche, ma con profondi spacchi sotto le braccia, sui fianchi, e sulla schiena, l'abito tempestato di paillettes dorate ha illuminato il volto di Kate che, grazie alla sua grazia innata e a una scelta di accessori minimal e molto sobria, ha evitato l'esecrato 'effetto lampadario'.

Per il resto, la Duchessa è apparsa in splendida forma. Ma questo si sapeva già: la sua apparizione ad Anglesey, in jeans skinny J Brand, top Zara e giacca verde ha mostrato ai sudditi una neomamma radiosa, senza chili di troppo, ma con una nuova 'morbidezza' regalatale dalla gravidanza (e la speranza è che resti e non lasci posto alla magrezza dell'ultimo periodo). Un risultato ottenuto - pare - senza sforzi, solo grazie allo yoga e a lunghe passeggiate con George, William e il loro cane Lupo. Vero? Chi lo sa, ma visto che il Principe ha 'spifferato' che il piccolo li fa dannare di notte, magari un po' di fatica e un po' di stress hanno contribuito al rapido recupero della linea da parte di Kate...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017