Excite

Kate come Grace: se l'abito da sposa è retrò

William e Kate sono divenuti marito e moglie e tutto si è svelato o quasi dell’aspetto esteriore della celebre coppia. Critici di tutto il mondo hanno disaminato pezzo dopo pezzo, dettaglio su dettaglio l’abbigliamento dei due sposi. Se di William, che per motivi di etichetta, è stato ingessato dalla divisa rossa del corpo delle Irish Guards di cui è luogotenente è stato notato giusto il capello con visiera invece che il rivestimento in pelliccia d’orso e la fascia blu simbolo dell’Ordine della Giarrettiera,Kate è stata con il suo bellissimo abito forse la vera protagonista dell’evento.

Foto William e Kate Just Married

Il vestito nuziale della bella Kate che molti pensavano potesse essere simile a quello indossato dalla Principessa Diana, ha dimostrato una palese somiglianza con quello di un'altra elegante e borghese, di origini, principessa. Parliamo di Grace Kelly. L’ abito nuziale dell’attrice americana venne disegnato da Helene Rose, costumista della casa di produzione cinematografica MGM e venne confezionato proprio negli edifici della storica film house a stelle e strisce e dato come regalo a Grace. Il vestito allora venne realizzato in pizzo Valenciennes rosa, in seta taffeta e tulle.

Molto mistero si era addensato sullo stilista che avrebbe disegnato l’abito dell’ora Sua Altezza Reale Duchessa di Cambridge Kate Middleton e grande era stata la girandola di scommesse ricevute dagli allibratori inglesi. Sembrava che Dior fosse in pole position, ma quando appostati paparazzi hanno visto entrare al Goring di Londra, hotel dove Kate ha trascorso la sua ultima notte da nubile, Sarah Burton direttore creativo della maison Alexander McQueen si è capito tutto. E allora ecco un abito che richiama indubbiamente quello portato dalla attrice americana nel matrimonio monegasco del 1956.

foto: vanityfair.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017