Excite

Karlie Kloss designer di occhiali da sole per Warby Parker, l'annuncio su Instagram

  • Instagram

Un'altra modella è entrata nelle fila delle top che sperimentano la carriera di designer. Dopo Suki Waterhouse che creerà sneakers con Superga e Cara Delevigne che collaborerà con DKNY, questa volta è il turno di Karlie Kloss, la bellissima top model e angelo di Victoria's Secret che ha presentato la collezione di occhiali da sole da lei disegnata su Instagram e Facebook.

Guarda le foto dei Google Glass creati da Diane Von Furstenberg

Superga, Suki Waterhouse diventa designer di una collezione per l'estate 2014

Proprio sul social network è stata infatti pubblicata la prima foto della campagna, di cui la top model è ovviamente anche protagonista. La linea è stata prodotta dal marchio americano Warby Parker.

Sono in tutto tre i modelli creati dalla top model, ognuno, ovviamente, con un nome diverso: Clara, Marple e Julia. Tutti e tre i pezzi sono caratterizzati da metallo argentato o dorato ad effetto invecchiato (in inglese viene definito hairloom), ma si distinguono tra loro per il design.

Il modello Clara ha lenti ovali, color seppia, in perfetto stile anni '60: la montatura è arrotondata, con tanto di occhielli a luna all'estremità delle due lenti. Il modello Marple ha invece il design tipicamente vintage a occhio di gatto, estremamente di tendenza in questa stagione. La montatura è dorata e le lenti violette. Infine, Julia, ha una linea più tradizionale, in stile aviator, ma con lenti color blu brillante. Ogni modello è in vendita a 145 dollari.

L'entrata di Karlie nel mondo della moda ha però uno scopo puramente benefico. Parte del guadagno ricavato dalla vendita della capsule collection andrà infatti all'associazione Edible Schoolyard di New York City, che costruisce cucine e giardini in cui insegnare ai bambini a mantenere uno stile di vita sano. Karlie Kloss è infatti da sempre interessata al tema della sostenibilità ambientale: l'associazione Edible Schoolyard è infatti una delle favorite della top model.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017