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Karl Lagerfeld per Zalando: il guru dell moda incontra il colosso dell'e-commerce. La linea va già a ruba

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C’è un settore che, a quanto pare, non conosce crisi. È quello del lusso. Infatti, nonostante la recessione abbia colpito più fasce di mercato, l’alta moda non ha risentito del forte scossone e continua a sfilare a testa alta. Poi c’è un altro settore che, col passare del tempo, conquista sempre maggiore terreno proprio per la crisi di cui sopra. È l’e-commerce e, in particolare, la fetta che gli outlet on line sono riusciti a ritagliare.

Vendite on line e svendite hanno dato vita a piattaforme diventate veri colossi dello shopping. Come Zalando che, a furia di far urlare di piacere clienti sparsi per il mondo, si è guadagnato la stima di oltre 3 milioni di followers sui social. E così, c’è chi dai piani alti dell’alta moda ha deciso di tuffarsi in una nuova avventura mettendosi proprio al servizio dell’e-commerce.

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Stiamo parlando del guru della moda, del kaiser dal codino bianco. Karl Lagerfeld, infatti, ha disegnato per Zalando una collezione da un inconfondibile gusto. Si chiama Sport City e comprende 18 capi realizzati in materiali tecnici mixati a tessuti più glamour. Sono abiti ready to wear da portare insieme agli accessori proposti all’interno della stessa capsule. È un nuovo modo di concepire la moda: capi luxury a prezzi decisamente abbordabili.

Già altri fashion designer hanno sperimentato queste nuove forme firmando capi per brand di low cost. Di recente, ad esempio, abbiamo visto Balmain disegnare una collezione per H&M (in realtà, il colosso svedese propone già da diversi anni capsule in limited edition create dai grandi nomi dell’haute couture). E adesso tocca al genio di Chanel esplorare nuove frontiere. La sua linea è già in vendita su Zalando. Il prezzo? Dai 70 euro delle t-shirt ai 400 degli abiti, ma molti pezzi sono stati già messi in saldo.

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