Excite

Karl Lagerfeld diventa low cost?

Ha una linea che porta il suo nome, nella quale Karl Lagerfeld ha fatto confluire tutto il suo inconfondibile stile che, per esigenze di coerenza, non aveva mai potuto esprimere al massimo nelle collezioni delle altre due grandi griffe di cui è a capo. Direttore creativo di Fendi e Chanel, lo stilista tedesco è da anni un punto di riferimento dell'Alta Moda mondiale, tanto che la sua recente dichiarazione ha stupito non poco gli operatori del settore.

'Il mio sogno è quello di rivolgere la maison Lagerfeld a questo tipo di mercato di massa, visto che ho già raggiunto l'apice del lusso con Fendi e Chanel' ha dichiarato Kaiser Karl alla rivista WWD, riferendosi con l'espressione 'questo tipo di mercato di massa' alla stessa clientela cui si rivolgono i più famosi brand low cost.

Karl Lagerfeld fu infatti uno dei primi grandi stilisti a collaborare con un marchio a basso costo, nello specifico la famosa catena H&M nel 2004. Ora, visto che questo è praticamente rimasto l'unico settore della moda nel quale il fashion designer non ha lasciato un segno tangibile del suo estro creativo, sembra proprio che la situazione sia destinata a mutare. Una linea di abbigliamento prêt-à-porter low cost firmata Karl Lagerfeld? Tremino pure i concorrenti, noi non aspettiamo altro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018