Excite

Jovanotti: omaggio alla moda nel video 'La notte dei desideri'

  • YouTube

(Quasi) in concomitanza con l'ultima data dell'Ora Tour - lo spettacolo che ha portato in giro questa estate per tutta l'Italia - Jovanotti (al secolo Lorenzo Cherubini) ha rilasciato online il video dell'ultimo singolo estratto dall'album 'Ora', 'La notte dei desideri'. Realizzato con mezzi amatoriali con la regia di Leandro Manuel Emede e con la supervisione artistica di Nicolò Cerioni, la clip oltre che un tributo ai new media è anche un omaggio allo stile e alla moda.

Riccardo Tisci disegna la copertina dell'album di West e Jay-Z

Negli oltre 4 minuti di girato, infatti, Jovanotti diventa un vero e proprio modello, dando vita a un turbinio di cambi d'abito e indossando una serie di creazioni di stilisti famosi, almost famous e debuttanti assoluti. A rompere il ghiaccio - se non si vuole contare la mitica radio Cubo di Brionvega, un'icona di stile per tutti i fashion addicted - ci pensano Prada e Brioni, combinati insieme in un look pigiama & vestaglia.

Mise che fa da fil rouge per tutta la durata del video, ma che il cantautore romano intervalla con alcuni pezzi veramente eccezionali, a partire dal completo da torero rosso e nero disegnato per Adidas Originals da Jeremy Scott, estroso designer americano adorato da star dello showbiz internazionale come Katy Perry e Lady Gaga. Suoi anche il frac di felpa tigrato, gli occhiali con gli smile, quelli con le mani intrecciate e le scarpe-panda abbinate al pellicciotto con cui Lorenzo balla a un certo punto nel corridoio della casa che fa da set al video.

Di Givenchy by Riccardo Tisci invece il completo argentato e quello con i lupi, mentre la maschera con le stelle è firmata Francesco Scognamiglio. Gli abiti-scultura che compaiono nella clip, infine, sono di Craig Green - un promettente stilista che annovera nel suo cv un diploma alla Saint Martins di Londra e il prestigioso premio New Era - la casacca con i gorilla è una creazione di Ziv Gil Kazenstei (giovanissimo stylist londinese), i manicotti di pelo sono in realtà copri-stivali della shoes designer Elena Cardinali e le scarpe un modello della marchigiana Moma.

Guarda il video di 'La notte dei desideri'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017