Excite

Jourdan Dunn non sfila a Parigi per Dior: "Hai il seno troppo grande", lo sfogo su Twitter

  • Twitter Official

Jourdan Dunn per chi conosce il mondo della moda, non è il nome di una modella qualsiasi, ma una delle più richieste degli ultimi anni, una sorta di erede di Naomi Campbell per intenderci. E' per questo che suona strano e stravolgente leggere dal suo account Twitter: "Ahahahahahaha Ho appena scoperto di essere stata cancellata dalla sfilata di Dior per colpa del mio seno! I❤ fashion #Couture".

Parigi Haute Couture, le foto più belle delle sfilate

Per poi aggiungere, rincarando la dose con un pizzico di cinismo: "Solitamente mi dicono di avermi cancellata perchè sono "colorata", quindi questo a confronto è nulla". Insomma, sebbene Jourdan dimostri di prendere queste "discriminazioni" con un mix di leggerezza e rassegnazione, non si può evitare di leggere tra le righe l'amarezza di essere ancora così legati a canoni di bellezza obsoleti. Diciamoci la verità, non c'è ragazza che non sognerebbe un corpo come quello della Dunn ed il colore della pelle, oggi più che mai, dovrebbe essere un motivo di orgoglio e non di vergogna, soprattutto in un settore così cosmopolita come quello della moda.

Le top model del momento secondo Vogue America: foto

Fortunatamente non tutti la pensando come Dior, infatti la modella inglese vanta un curriculum a 5 stelle: è stata negli ultimi anni in copertina su Vogue (fotografata da Steven Meisel), i-D, Pop, Sunday Times Style, Luella magazine, ASOS.com magazine, Elle France. Ha sfilato per Gap, Topshop, Benetton, H&M e Saks Fifth Avenue. Nel novembre 2008, la Dunn è stata nominata "miglior modella dell'anno" al British Fashion Awards. Nel 2009 Jourdann Dunn è stata scelta come testimonial per la campagna pubblicitaria del profumo YSL La Nuit de L'Homme, al fianco dell'attore Vincent Cassel (fonte Wikipedia).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021