Excite

Josephine de La Baume nuovo volto di Mango?

Scarlett non c'è più e il suo abbandono lascia un vuoto difficile da colmare. Sostituire la sensuale attrice si sta rivelando una vera e propria impresa e Mango sta procedendo per tentativi. Tra uno shooting e l'altro è così arrivato anche il momento di Josephine de La Baume - francese, occhi azzuri e chioma rosso fuoco - che con il suo fascino sofisticato e misterioso a oggi sembra la più accreditata per il dopo Johansson.

Scarlett Johansson divorzia da Mango

Attrice, modella e cantante, la de La Baume ha posato per l'ultimo lookbook Mango, dando vita a un servizio in cui le atmosfere tropicali, languide e rarefatte ben si sposano con il fisico da pin up e l'eleganza da diva anni 30 di questa promessa del cinema d'oltralpe. Tuttavia, pur conseguendo un risultato d'insieme veramente d'impatto, il brand non brilla certo per originalità: come fatto notare da più di un addetto ai lavori, le stampe fiorite e fruttate, il pizzo amarcord e il color block ricordano molto da vicino quanto già visto sulla passerella di Prada in occasione della presentazione della collezione per la P/E 2011.

Josephine de La Baume sexy e aggressiva per Agent Provocateur

E i più pignoli sottolineano pure che non solo gli outfit sono un déjà vu: anche i capelli rossi di Josephine non sarebbero nulla di nuovo. L'uscente Scarlett, infatti, ha da poco scelto questa tinta per le sue chiome e come lei anche due altre icone di stile del calibro di Blake Lively e Lara Stone si sono votate all'effetto Tiziano. Che il divorzio dall'attrice americana abbia completamente mandato nel pallone i creativi di Mango? Non si sa: l'unica cosa certa resta la poca fantasia che da un po' di tempo imperversa nel fashion system. Una 'tendenza' che porta a rivisitare le altrui idee senza mai mettere in cantiere qualcosa di effettivamente nuovo.

Foto: keepthebeat.mango.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017