Excite

Jennifer Lopez in concerto a New York: l'abito verde di Versace è uguale al jungle dress di quattordici anni fa

  • Getty Images

Una grande performance, quella portata in scena da Jennifer Lopez a New York, nel suo amato Bronx, durante il concerto del 4 giugno davanti a un pubblico immenso. L'evento ha fatto scalpore per l'energia portata sul palco da J.Lo, ormai alla soglia dei, ma anche per le discussioni nate dall'abito di Versace indossato dalla cantante per l'occasione.

J.Lo è infatti salita sul palco indossando un body super sgambato verde di Versace, con maniche in chiffon e scollatura da urlo. Una mise che ha mostrato come la popstar sia ancora in super forma e possa permettersi performance come quelle di ieri.

I più attenti, però, hanno notato un particolare dell'abito che solo chi segue J.Lo da anni poteva sottolineare. Il body in questione, infatti, è incredibilmente simile ad un altro, famosissimo abito indossato dalla cantante ben quattordici anni fa.

Nel 2000 Jennifer Lopez, che era ancora legata al rapper Puff Daddy, sfoggiò in occasione dei Grammy Awards un abito che a quei tempi fece molto scalpore. Si trattava di una creazione sempre di Versace, interamente in chiffon, caratterizzata da una stampa verde smeraldo, con uno scollo vertiginoso che arrivava quasi all'inguine. Un abit rimasto nella mente dei fashion addicted, a tal punto da ricevere addirittura il soprannome di Jungle Dress. Proprio le immagini di J.Lo ai grammy 2000 furono scaricate ben 600.000 volte dal sito dei Grammy.

Il successo ottenuto da quell'outfit spinse Donatella Versace, che aveva appena preso il controllo della casa di moda dopo la morte del fratello Gianni, a regalarlo a Jennifer Lopez, per ringraziarla dell'enorme visibilità che diede alla casa di moda. Ora il vestito si trova nel museo dei Grammy.

Non ci vuole certo un occhi bionico per notare come il tessuto di quell'abito è identico a quello del body sfoggiato nel Bronx da Jennifer Lopez lo scorso 4 giugno. Visto il grande successo del mitico jungle dress, Jennifer ha probabilmente voluto celebrare il suo ritorno suk palco con una dedica a uno dei più alti momenti fashion della sua carriera.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017