Excite

Jeans, Levi's: "Non lavateli", l'annuncio shock dell'amministratore delegato del marchio

  • Levi.com

Lavare i jeans è un optional, anzi un grave errore. Se molti dei più schizzinosi stanno già inorridendo di fronte a questa affermazione, sappiate che è la nuova filosofia ecologista in tema di denim diffusa proprio dal più grande rivenditore al mondo: niente di meno che Levi's.

La casa produttrice di jeans ha infatti partecipato ad una conferenza su ambiente e sostenibilità organizzata dalla rivista Fortune e, in questa occasione, l'amministratore delegato Chip Bergh ha spiegato come lavare i propri pantaloni, nonostante possa sembrare un normalissimo atto di igiene, sia in realtà una vera e propria coltellata all'ecosistema oltre ad essere totalmente inutile per questo tipo di capo.

Secondo Bergh, che ha dichiarato di non lavare i jeans che indossava in quell'occasione da un anno, ci sono numerosi metodi alternativi per mantenere i propri jeans puliti senza ricorrere alla lavatrice o al lavaggio a mano. Se ci sono delle macchie, si può utilizzare uno spazzolino da denti per rimuovere quelle più ostiche e una semplice spugna per chiazze più innocue.

La scioccante dichiarazione di Bergh, che ha letteralmente disgustato l'intervistatore della rivista Fortune con cui partecipava alla conferenza, segue un'altra mossa dello stesso genere del marchio risalente al 2011, quando Levi's rilasciò un modello di jeans che secondo il marchio andava lavato il meno possibile e che, in caso di cattivi odori, poteva essere messo in freezer: il freddo li avrebbe annientati, restituendoci dei jeans inodori e letteralmente freschissimi.

Un consiglio che è stato seguito decisamente alla lettera dallo studente Josh Le, che ha indossato gli stessi jeans per 15 mesi con lo scopo di scoprire gli eventuali rischi per la salute derivanti da questa scelta. Al termine dell'esperimento, non si è riscontrato nessun rischio per la salute, ma un'enorme quantità di batteri, soprattutto nella zona del cavallo.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017