Excite

Jeans a zampa di elefante, i pantaloni dei "figli dei fiori" sono in o out?

E' da circa due anni che la moda annuncia il ritorno dei jeans a zampa di elefante, sono in o sono out? I famosi pantaloni scampanati in voga negli anni settanta fanno di nuovo capolino, nelle passerelle. Per tutte coloro che amano gli skinny sarà difficile sostituirli nel loro guardaroba. E' un capo adatto alle più rotondette ma per avere una figura più slanciata, la scampanatura deve partire dal bacino e non dal ginocchio.

Un look che ci riporta agli anni '70

Per anni i wide legs, quei pantaloni scampanati indossati dagli hippie, sono stati relegati nell'armadio ed ora si riaffacciano sulla scena delle passerelle per la primavera-estate, ma i jeans a zampa di elefante sono in o out per le giovanissime abituate ad indossare capi aderenti? Non faranno impazzire tutte ma intanto Miss Sixty propone la collezione stile anni 70, dove questi indumenti saranno protagonisti nella prossima stagione calda. Troviamo i jeans Blue Tess Trousers a campana a 120 euro e i Tommy & Stripes a strisce al costo di 150 euro.

Notify propone un classico jeans a 240 euro, mentre un Gap denim blu ha un costo di 70 euro. Dr Denim li propone in cotone elasticizzato, etichetta con logo sul retro e una chiusura con triplo bottone. Le cuciture sono a contrasto ed il prezzo si aggira intorno alle 50 euro. H&M ha presentato jeans a cinque tasche in denim lavato e elasticizzato. La vita è normale, la gamba è aderente e dal ginocchio parte lo svasato. Il costo è intorno alle 30 euro.

I jeans a "zampa" sono accusati di costringere le donne a fare diete ferree per dimagrire e poter entrare in questi pantaloni che stringono molto la gamba, prima di aprirsi a campana. Alcuni medici hanno ipotizzato che facciano male alla circolazione ma per gli stilisti è una moda ormai inevitabile che anche le teen-ager dovranno prendere in considerazione.

Jeans "a zampa" anche in gravidanza

I jeans a zampa di elefante, considerati in o out a secondo dei gusti, sono proposti da Cocoon per donne in gravidanza. Questo modello molto trendy e comodo, è in denim stretch e si può scegliere fra tre colori: blu stone used, blu grezzo e nero spazzolato. Questi pantaloni possono essere abbinati ad un top aderente per mettere in mostra le rotondità. Hanno un carré in maglia stretch che li rende molto confortevoli ed un costo di 50 euro.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017