Excite

Italia's Next Top Model, eliminata Lorenza Celentano

I giurati di Italia's Next Top Model 4 hanno espresso il loro primo verdetto e ad abbandonare la competizione tocca alla diciottenne napoletana Lorenza Celentano. La maliziosa Biancaneve della studentessa partenopea non ha convinto i giudici che, nella persona di una dispiaciuta Stefanenko, le hanno dato il benservito. Nella prima prova, infatti, le ragazze dovevano interpretare in un autoscatto il personaggio che più le rappresentava e Lorenza ha scelto la protagonista della favola dei fratelli Grimm. Tuttavia, lo sguardo da Lolita e la mela tentatrice sono stati definiti "pieni di buone intenzioni, ma anche di gravi errori" e la Celentano ha dovuto dire addio al suo sogno di diventare una modella.

Italia's Next Top Model, le concorrenti

Intervistata da Vanity Fair, Lorenza ha spiegato di avere scelto di partecipare al programma perché lo segue dalla prima edizione e le è sempre piaciuto tantissimo, ma per ragioni anagrafiche (è diventata maggiorenne quest'anno) solo ora ha potuto prendere parte ai casting. La sua valutazione della (breve) esperienza è assolutamente positiva: "se tornassi indietro rifarei tutto come ho fatto. Sinceramente. Più di quello che ho fatto nella prova non potevo fare", e spiega che l'ambizione di diventare modella non le impedisce di mettere le basi per un altro lavoro che le piacerebbe moltissimo fare: "sto studiando per diventare giornalista, se dovesse andare male questa cosa nel mondo della moda io vorrei fare la giornalista televisiva".

Una lungimiranza ammirevole, ma che non sembra molto credibile quando Lorenza spiega che cosa le piace del fashion system: "della moda mi piace soprattutto l'essere al centro dell'attenzione. Sia sul set fotografico che in una passerelle guardano tutti te". Un'attenzione che difficilmente le sarà dedicata se sceglierà di intraprendere la strada del giornalismo, anche se la sua bellezza non le permetterà mai certo di passare inosservata. Del resto, Lorenza non è una che si lascia fermare dalle difficoltà: "la competizione non mi fa paura, assolutamente, perché sono una ragazza che se si deve mettere in gioco si mette in gioco". E allora, che lo show continui.

Foto: mag.sky.it

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017