Excite

Isabel Toledo e Jason Wu firmano i vestiti di Michelle Obama

Grossa delusione per i più grandi stilisti del momento, snobbati dalla neo first lady Michelle Obama proprio il grande giorno, in cui gli occhi di tutto il mondo sono stati puntati sugli abiti da lei indossati: un tailleur giallo brillante della poco celebre stilista di origini cubane Isabel Toledo, accompagnato da un cappottino dello stesso tessuto e colore, è stata la mise sfoggiata da Michelle Obama durante il giuramento; un morbido, romantico e vaporoso abito monospalla in chiffon bianco del giovane designer statunitense di origini taiwanesi Jason Wu, è stato invece la scelta della first lady per il gran ballo inaugurale.

> Guarda i vestiti di Isabel Toledo e Jason Wu scelti da Michelle Obama per il giuramento e il gran ballo

Unica griffe celebre a 'salire sul palcoscenico' è stato Jimmy Choo: sue erano infatti le scarpe verdi, in tinta con i guanti J.Crew che hanno 'spezzato' il giallo brillante del completo Isabel Toledo scelto da Michelle Obama per il giuramento del marito Barack. Una scelta senza dubbio originale quella della first lady: indipendentemente dalla griffe, il giallo è infatti un colore inusuale per una tale occasione così come il tessuto broccato (per la precisione pizzo di lana svizzero e seta francese), sicuramente più adatto ad una mise da sera che da giorno.

Di grande effetto anche il vaporoso abito lungo di Jason Wu, in chiffon bianco impreziosito di fiori d'organza e cristalli, scelto da Michelle Obama per il ballo. Forse una modello e colore che ricorda un po' troppo gli abiti da sposa, ma comunque molto elegante e sicuramente un vestito da favola. Insomma, due mise un po' fuori dagli schemi, quelle scelte da Michelle Obama per il grande giorno, forse contestabili da un punto di vista prettamente stilistico, ma sicuramente indicative, ancora una volta, del grande carattere e determinazione di questa nuova first lady americana, innovativa anche nel suo look personale, spesso costruito abbinando accessori low cost a capi di grandi griffe, ergendosi senza remore, a stilista di se' stessa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017