Excite

Isabel Marant stilista per H&M: l'annuncio su Twitter

  • Twitter

Le fashioniste segnino sul calendario il 14 novembre 2013. Perché? Perché a partire da questa data in 250 negozi H&M sarà ufficialmente in vendita la prima collezione disegnata da Isabel Marant per l'azienda svedese. Il colosso dell'abbigliamento low cost, dunque, mette a segno un altro colpo dopo quelli realizzati con Anna Dello Russo e Maison Martin Margiela, annunciando la collaborazione con una delle fashion designer più glamour del momento, icona dello stile etno-chic parigino.

Le sneakers con zeppa di Isabel Marant, in o out? Ecco come abbinarle

"Sono lusingata da questa collaborazione", ha dichiarato Isabel, spiegando: "H&M collabora con i migliori stilisti e questo invito è un onore emozionante. Il mio obiettivo è creare qualcosa di reale, che le donne vogliano indossare nella vita di tutti i giorni, con quella certa noncuranza che da sempre ritengo sia molto parigina: vestirsi come se non si prestasse attenzione a quello che si sceglie, eppure essere sexy".

H&M+, la collezione Primavera Estate 2013 con la modella curvy Jennie Runk

Della collezione al momento poco o nulla trapela - come del resto è naturale che sia - tuttavia si sa che la (prima?) linea a firma Isabel Marant comprenderà capi da donna, da adolescente e da uomo, oltre a una serie di accessori. Una notizia che non può che mandare in fibrillazione le fashion addicted, dal momento che la stilista parigina ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda proprio disegnando gioielli e solo dopo (nel 1994) si è dedicata all'abbigliamento, a partire dalla maglieria.

E che H&M abbia ipotecato un altro grande successo si capisce anche dalle parole del Creative Advisor Margareta van den Bosch, che a proposito della collaborazione ha dichiarato: "Siamo entusiasti di avere Isabel Marant come designer ospite di H&M‬. Il modo in cui mescola elementi diversi nelle sue collezioni, creando uno stile che è naturale e metropolitano, la rende molto contemporanea". Ma non solo, van den Bosch si è anche lasciata 'sfuggire' qualche anticipazione: "(Isabel) ha un occhio fantastico per i dettagli etnici e la rara capacità di creare qualcosa che la gente vuole veramente indossare. Siamo sicuri che i ‪clienti di H&M saranno entusiasti di questa collezione".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019