Excite

Intramontabile tubino: quali scarpe abbinare sotto un classico senza tempo

Dici tubino e non puoi non pensare al little black dress portato sul podio delle fashion addict grazie ad una icona di moda, Audrey Hepburn. Quell'abito firmato Givenchy scelto per un film che sarebbe diventato un cult, Colazione da Tiffany, è il must have di qualsiasi guardaroba. Perché è classico ma versatile e, con gli accessori giusti, si presta ai look chic quanto a quelli più casual. Cosa fa la differenza? Come spesso accade è la scarpa a dettare il mood.
    Facebook

Se l'occasione richiede un dress code elegante, non c'è niente di meglio che un semplice tubino da impreziosire con una scarpa sofisticata. Per farsi notare, infatti, l'ultima cosa da fare è strafare. Il segreto dell'eleganza è la discrezione, è puntare su un dettaglio e attirare l'attenzione proprio con quel particolare. Ecco, il sandalo gioiello è la scarpa ideale, da abbinare ad una clutch o a richiamo con i gioielli.

    Facebook

Chi l'ha detto che l'abito è giusto solo per le grandi occasioni? Il tubino, soprattutto declinato in monocolor, è il passe partout tanto per l'aperitivo che per una serata con le amiche. E cos', il vestitino si può portare anche in maniera più easy con un paio di ballerine e rendere il look più fresco accendendo di colore le scarpe. Le ballerine sono ok con i tubini sopra il ginocchio. Scarpa flat e lunghezza eccessiva rischiano di non slanciare la silhouette.
    Facebook

Uno dei must dell'estate è indubbiamente il sandalo alla schiava. La stagione 2015 è flat e così anche il gambale si porta rasoterra. Con questa scarpa si dà un tocco glam al tubino ma anche in questo caso, vale la regola della lunghezza sul ginocchio per scongiurare un effetto che renderebbe tozza la gamba.
    Facebook

E poi lei, la regina delle scarpe, intramontabile almeno quanto il tubino: la décolleté. L'abito consente di giocare con colori e tessuti da portare in nuance o a contrasto con la borsa. Via libera, allora, alla vernice, al suede e alla pelle. L'estate 2015 vede grandi protagonisti i colori. E allora, perché non osare tinte fluo per rendere vivace un total black?
    Facebook

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017