Excite

Intimo di pizzo, in o out?

Giocare con un look che sembra essere retrò oggi si può. La moda femminile underwear promuove i romantici pizzi e alla domanda "Intimo di pizzo, in o out?" rispondono gli stilisti che ne salutano il ritorno come esaltazione del romaticismo nostalgico e della femminilità. La grazia del passato e la determinazione della donna di oggi creano un mix interessante e vincente.

    http://www.youtube.com/watch?v=X1VF_WmypzQ

Il ritorno degli anni '60

Si assiste a un ritorno prepotente degli anni '60 con l'uso del pizzo come decorazione della pregiata e sofisticata lingerie, esponente della moda romantica ma la domanda che sorge è: "l'intimo di pizzo è in o out?" Tornando prepotentemente alla ribalta è difficile per chi ama una lingerie importante farne a meno. Accanto ai colori tradizionali come il nero, sexy e sofisticato, il bianco da fanciulla, il color carne, adatto forse a persone più mature e non ultimo il rosso, intimo per Capodanno ma non solo, gli stilisti oggi propongono sfolgoranti gialli mimosa e molti colori pastello: ogni carnagione può trovare il colore che le si addice maggiormente ma è bello alternarli e giocare con questi.

I pizzi affascinano tutte le donne ma devono essere di ottima qualità. Lo sanno bene le collezioni proposte da fashion brand come La Perla che crea una splendida lingerie in cui si esalta la leggerezza dei pizzi e degli chiffon. I giochi creati tra pizzi e trasparenze sono ulteriormente alleggeriti da colori pastello che rendono questi capi attuali e moderni, caratterizzati in molti casi da finissimi e particolari pizzi Leavers. I costi di un reggiseno possono variare tra i 55 e i 195 euro.

Anche Victoria's Secrets propone moderni push-up e perizoma di pizzo rosa fucsia oltre ai merletti e alla lingerie rossa. I capi risultano sensuali e molto attuali e comprendono vari splendidi modelli retrò. Anche la Lingerie firmata Naory impreziosita da pizzo Valencienne offre i suoi modelli in tinte moderne e inusuali come il color avio e marrone che rendono affascinanti push-up, reggiseni a triangolo e a balconcino, slip, culotte e perizoma accanto a capi dall'aria retrò tornati di gran moda. La guepiere nera a pois con pizzi costa circa 79 euro mentre un reggiseno push-up con balza in pizzo costa 119 euro.

In o out: combinare forme e colori

Il grande rilancio del pizzo da parte dei maggiori stilisti può portare a considerare che l'intimo di pizzo è in o out secondo i punti di vista e i gusti personali. Nella scelta della lingerie, a questo proposito, sarà determinante il colore che renderà audaci se nero o rosso ma non volgari. Per le bionde, chiare di pelle, saranno da consigliare il nuovo color cioccolato ma anche il rosso mentre per le donne formose sarà opportuno rinunciare al rosso pena essere out.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017