Excite

In dirittura d’arrivo il Salone del Mobile 2008

Aprirà i battenti il 16 aprile, nel centro fieristico di Rho, la 47° edizione del Salone del Mobile di Milano. L’evento più atteso da architetti e designer di tutto il mondo anche quest’anno offrirà una serie infinita di proposte. Cinque in tutto le manifestazioni, oltre a due eventi straordinari in città: il salone Eurocucina, il Salone Internazionale del Bagno, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e il Salone Ufficio, novità di questa edizione.

Si riparte dunque dal successo della scorsa edizione con i suoi 270.000 visitatori di cui 165.000 esteri da 145 Paesi e dalla piena soddisfazione delle quasi 2000 aziende espositrici. Un rinnovato entusiasmo accompagnerà i lavori in corso per i Saloni che scenderanno in campo su oltre 220.000 metri quadrati.

Attesissimi sono il Salone Satellite, uno spazio esclusivamente rivolto ai giovani designer e aperto gratuitamente al pubblico, e il That’s Design, un allestimento nell’area industriale Ansaldo dove accademici e giovani professionisti troveranno un interessante e vivace spazio di confronto. Il Salone del Mobile, nel corso degli anni, ha infatti saputo promuovere una serie di appuntamenti collaterali diventati ormai un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori.

Un altro evento attesissimo avrà come protagonista uno dei capolavori d’arte più famosi al mondo, “L’Ultima Cena” di Leonardo. Peter Greenaway, con una straordinaria commistione di linguaggi che comprendono arte, cinema, poesia, musica e la più moderna tecnologia, farà rivivere quest’opera del passato con una proiezione multimediale nella cornice del refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie e nella Sale delle Cariatidi di Palazzo Reale

Il Salone del Mobile rimarrà aperto fino al 21 aprile, ma l’ingresso al pubblico è consentito solo domenica 20 aprile, dalle 9.30 alle 18.30 e costa 20 euro.

FONTE: DesignBuzz

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017