Excite

L'importanza di non trascurare la nostra immagine durante la pandemia

Uno degli effetti della pandemia che nel 2020 ha cambiato le abitudini di tutto il mondo è stata senza dubbio quella di ridurre ii maniera drastica i contatti sociali. Il lockdown ha fermato il nostro modo di vivere, di fare una vita sociale attiva e di passare gran parte del nostro tempo con le persone a cui teniamo di più, amici e famiglia, oltre che ridurre il tempo passato in ufficio per il lavoro. In tutte queste situazioni molte persone davano importanza alla cura del corpo, a come presentarci davanti agli altri nelle occasioni ufficiali così come in quelle meno importanti.

La pandemia contro le attenzioni verso noi stessi

In questo periodo di ‘clausura’ forzata, con i contatti ridotti davvero al minino, si può aver avuto la tentazione di non rivolgere a noi stessi tutte quelle attenzioni che in precedenza davamo, una sorta di bene fisico ma anche e soprattutto un benessere mentale. Infatti prendersi cura del proprio corpo, dei capelli, della pelle rappresentava mostrare un personalissimo biglietto da visita, un modo per parlare di sé e presentarsi agli altri, insomma far emergere la propria personalità.

Cura i tuoi capelli con il dyp die e scegli il colore più adatto a te.

Le tendenze originali e creative non sono mai mancate, al contrario continuano a rappresentare un punto di forza per chi vuole cambiare look o mantenere un proprio stile. Prendiamo ad esempio la cura dei capelli: di moda rimane sempre il dyp die con queste punte colorate dai toni più variegati. C’è chi sceglie sfumature particolari o chi addirittura mischia tutti i colori. Alcune ragazze preferiscono invece soluzioni meno o impegnative e meno drastiche come rose brown quando da un colore castano si può giungere senza troppi eccessi ad un rosa molto bello da vedere.

Cura delle sopracciglia, nuove modalità per uno sguardo più aperto.

Avete mai pensato alla cura delle sopracciglia? Ci sono suggerimenti interessanti come quelli che fanno riferimento al tapered brows, sopracciglia cioè che restano abbastanza folte ma decisamente più definite e disciplinate. Il loro affusolarsi nella parte finale e più leggero nella parte centrale regala uno sguardo maggiormente aperto, più intenso, particolare nell’arco che si viene a formare. Un trucco azzeccato può essere molto importante come detto per l’autostima della persona al di là dell’aspetto fisico, con dirette conseguenze sulla vita di tutti i giorni, sugli impegni, sul lavoro e sul rapporto con le altre persone.

La nostra immagine parla di noi.

Insomma l’immagine di noi stessi è importante…per noi stessi! Avete mai pensato che l’immagine del profilo che mettiamo nella nostre pagine social rivela molto di noi stessi? Anche qui presentiamo una sorta di biglietto da visita soprattutto per le persone che non ci conoscono. Le foto con i figli ad esempio mettono in risalto la loro centralità nella nostra vita, così come una foto personale in primo piano evidenzia una forte autostima che si contrappone con la timidezza di chi posta una propria foto in lontananza. Non sottovalutiamo allora la nostra immagine e come vogliamo apparire in questo periodo di pandemia: gli altri possono capire molto da ciò che noi mostriamo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021