Excite

Il tessuto Cool Effect di Ermenegildo Zegna

Sarà diffuso a partire dalla primavera/estate 2010 il tessuto innovativo prodotto da Ermenegildo Zegna denominato "Cool Effect", che promette di respingere i raggi solari meglio delle stoffe tradizionali e di abbassare la temperatura percepita dal corpo di circa 10 gradi.

Presentato in anteprima a Milano Unica in questi giorni, il progetto per il tessuto Cool Effect è stato sviluppato da Ermenigildo Zegna utilizzando gli stessi colori di cui sono fatti i cruscotti e gli interni delle automobili. Giacche, vestiti, pantaloni, qualsiasi indumento realizzato con il Cool Effect nelle calde giornate estive garantirà dunque a chi lo indossa una gradevole sensazione di freschezza rispetto agli altri.

Per il momento l'invenzione del Cool Effect va a beneficiare naturalmente l'abbigliamento da uomo: Ermenegildo Zegna è infatti uno dei principali brand maschili, noto per la raffinatezza e l'eleganza, ma non si esclude che in futuro il tessuto auto-refrigerante possa essere utilizzato anche per i vestiti da donna. E poi, ammettiamolo, gli uomini sono i più penalizzati dall'abbigliamento elegante, perchè costretti, per essere tali, ad indossare completi giacca e pantalone anche ad Agosto, dunque ben venga il Cool Effect di Ermenegildo Zegna e niente più scuse per rimanere comodamente in camicia!

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017