Excite

Il tacco a spillo in mostra

Forse non tutte le appassionate di scarpe sanno che fino al 25 maggio, al Castello Sforzesco di Vigevano, resterà aperta la mostra "Il Tacco a spillo: fascino e seduzione" che ripercorre la storia del simbolo per eccellenza della seduzione femminile, documentandone la nascita e mostrando i modelli più fascinosi realizzati dai più grandi stilisti e designer.

La mostra espone modelli realizzati dagli anni '50 ad oggi: dalle creazioni di Salvatore Ferragamo, “il calzolaio delle dive" per Marilyn Monroe, Sofia Loren e Lana Turner alle piùrecenti creazioni di Manolo Blahnik e jimmy Choo. C'è anche una sezione dedicata ai modelli estremi disegnati da Christian Louboutin per le foto di David Lynch nella mostra fotografica Portrait Fetish appena conclusa a Parigi.

In mostra i modelli di quasi tutti i grandi marchi della moda internazionale: Giorgio Armani, Lagerfeld, Donna Karan, Givenchy, Louis Vuitton, René Caovilla, che realizza le scarpe gioiello più preziose; Zanotti, lo shoedesigner preferito da Jennifer Lopez, Beyoncé e da Britney Spears; Paciotti con il suo stile moderno e aggressivo. La mostra si conclude con le creazioni di alcuni designers emergenti come Courtney Crawford, Amaterasu e Guillaume Hinfray.

In occasione dell’8 marzo, gli organizzatori hanno promosso una simpatica iniziativa: tutte le donne che si presenteranno all’ingresso della mostra indossando tacchi a spillo avranno diritto all’ingresso gratuito e potranno partecipare al concorso “Misura il tuo tacco”. Tra tutte coloro che risulteranno avere il tacco più alto sarà sorteggiata la fortunata che si aggiudicherà un paio di calzature messe a disposizione dal calzaturificio Cesare Martinoli.

FONTE: OhMyShoes

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017