Excite

Il sandalo più prezioso? Chopard & Zanotti

Chissà cosa avrebbe detto la divina Liz Taylor - fondatrice dell'amfAR - se avesse potuto assistere all'asta benefica che si è svolta ieri a Cannes in occasione della consueta cena di gala Cinema Against AIDS. Per raccogliere fondi a favore della Fondazione è infatti stata battuta un'originale parure di gioielli composta da un paio di sandali tempestati di diamanti, rubini e zaffiri e da una coppia di orecchini abbinati.

Chopard e De Grisogono firmano i gioielli del Festival di Cannes

Creati dalla casa di gioielli Chopard - quest'anno partner ufficiale del Festival - in collaborazione con lo shoes stylist più amato dalle celebrietes, il nostro Giuseppe Zanotti, i sandali sono stati subito ribattezzati 'le scarpe più preziose del mondo', anche se l'atelier high luxury Eternal Borgezie aveva già rivendicato questa definizione per un suo paio di 'stiletto' in oro massiccio tempestato di diamanti.

'Diamond Stiletto', le scarpe d'oro e diamanti

Comunque stiano le cose, i sandali Chopard&Zanotti hanno il plus di essere stati realizzati per una buona causa e poco importa, dunque, se sono o meno i più preziosi al mondo. In ogni caso la loro fattura è davvero molto preziosa: in raso fuxia, con tacco di 12.5 cm, queste scarpe sono illuminate da qualcosa come 600 briolette - per un totale di 360 carati - in tormaline, zaffiri, diamanti e rubini declinate in tutte le sfumature del rosa. Briolette riprese anche nel ricamo - rigorosamente fatto a mano - che adorna l'intera tomaia.

Festival di Cannes, passerella di cinema e... di moda

Una creazione veramente 'da favola', indossata per l'occasione da una principessa d'eccezione: la bellissima modella polacca Anja Rubik. "Conosco Anja da tempo e quando ho iniziato a lavorare con Caroline a questo progetto ho subito pensato a lei per dare il giusto risalto alle nostre creazioni" ha dichiarato Zanotti, facendo riferimento a Caroline Gruosi-Scheufele, Co-Presidente di Chopard e promotrice entusiasta del progetto: "Chopard supporta l’amfAR da molto tempo, specie in occasione del gala dinner di Cannes. Quest’anno abbiamo voluto sostenere l’associazione con un’idea che si è materializzata quando ho conosciuto Giuseppe Zanotti. Il suo talento ha ispirato un progetto che combinasse le nostre rispettive specialità. Questo paio di sandali è espressione di due artisti nel picco della loro carriera ed un bel modo per il futuro proprietario di sostenere una nobile causa".

Non si conosce - per ora - la cifra alla quale sono stati aggiudicati i sandali nè il nome della fortunata acquirente, ma resta comunque il fatto che indossare questi bellissime scarpe - e gli orecchini combinati - farà sudare freddo anche la più appassionata shoes addicted.

Foto: sfilate.it

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017