Excite

Il look perfetto per una serata elegante: dalla cerimonia al cocktail in piscina

Ci sono occasioni che richiedono un certo dress code. Se non si tratta di celebrazioni che prevedono limitazioni, come ad esempio i colori per i matrimoni, allora la scelta è abbastanza ampia e si può spaziare dall'abito lungo alla longuette al pantalone palazzo allo skinny. Grandi protagoniste della stagione, sicuramente, le jumpsuit. Come sempre, è l'accessorio a fare la differenza nel look.
    Facebook

Jumpsuit

Nate come pezzo casual del guardaroba, sono diventate un must del look più chic. Le jumsuit sono protagoniste dell'Estate 2015 e spopolano tra le proposte di moda. Dalle fantasie easy alle trame più eleganti si prestano a coniugare outfit per ogni occasione. Luisa Spagnoli la propone in azzurro Tiffany con oblò sul décolleté e cintina gold in vita in nuance con la clutch. La scarpa deve essere rigorosamente alta, magari un sandalo a listini, semplice ma d'effetto.

Abito lungo tinta unita

L'abito lungo è un classico delle serate glam, Mango lo propone in pizzo balck, grande protagonista di stagione, con un effetto trasparenza sulle gambe. Il long dress potrebbe risultare eccessivamente impegnativo; per smorzare l'effetto si può giocare con gli accessori e accenderli di colore.
    Facebook

Abito lungo a fantasia

È un retaggio pensare che la sera abolisca le stampe. Soprattutto in una stagione che si accende di colori, anche le proposte più glam sono declinate secondo stampe floreali o geometriche. Il tessuto e la linea dell'abito fanno la differenza, a prescindere dal disegno. E così, un long dress in seta risulterà estremamente chic se ornato di fantasie. Abbinamenti immancabili, la clutch e un sandalo gioiello.
    Facebook

Pantaloni palazzo

La stagione calda vede un grande ritorno del passato. Come le gambe larghe dei pantaloni in stile Seventies. Ma non solo zampe d'elefante: il pantalone palazzo è un must delle proposte più chic. Il classico black o un modello che osa una fantasia optical, si porta di sera con top in seta monocolor e sandalo alto.
    Facebook

Tubino

Intramontabile e sinonimo d eleganza, il tubino non conosce epoche, età e stagioni. È il must delle cerimonie quanto dei cocktail party. Nella versione little black dress alla Audrey Hepburn o in veste colorata. Quest'anno anche i tubini sono declinati in pizzo ed osano orli leggermente più corti (come questo in blu proposto da Luisa Spagnoli)
    Facebook

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017