Excite

Il look della mamma è un must per My Mom the Style Icon

La festa della mamma è alle porte e per l'occasione, come sempre, si moltiplicano come funghi iniziative e gadget per festeggiarla. Ma l'idea di Piper Weiss, blogger di "My Mom the Style Icon" parte da lontano e anche se la presentazione del suo libro capita proprio in concomitanza della ricorrenza, l'idea è talmente bella che perdonarle la mossa pubblicitaria è facile.

Fashion bloggers di culto: Maritsa e Carrie

Ma che cosa ha fatto questa brunetta newyorkese per meritarsi tanta simpatia? Innamorata dei look sfoggiati dalla mamma nelle foto che la ritraevano da ragazza, Piper ha pensato di trasformare un gioco in un blog dove condividere le immagini retrò delle proprie mamme e commentarle insieme. Il risultato è uno spazio che raccoglie foto che vanno dagli anni 20 agli anni 80 che immortalano giovani donne vestite secondo la moda dell'epoca, in una carrellata di abbinamenti e colori che raccontano non solo l'evoluzione dello stile, ma anche la storia sociale e politica che quegli abiti hanno vestito.

Un regalo bello e buono per la festa della mamma: la borsa Gucci per Unicef

L'idea è stata accolta con grande partecipazione e in breve tempo il sito ha riscosso un successo enorme, con centinaia di post talvolta malinconici, talvolta esilaranti, che Piper ha infine deciso di raccogliere in un libro con lo stesso titolo del blog "My Mom the Style Icon" che è appunto quello che sta promuovendo in questi giorni in giro per l'America. E proprio in occasione di una delle sue presentazioni, la giovane newyorkese è stata intervistata dall'autorevole fashion blogger di Fashionista e insieme hanno giocato a stilare una classifica delle 10 coppie mamma-figlia più eleganti.

Zara Mummy and me, scarpe per mamme e bambine

Il risultato è una divertente carrellata di immagini dove mamme vip protagoniste del jet set mondiale sono accostate alla prole che, nei tratti e molto spesso anche nel look, rispecchia una certa tendenza di stile e di gusti. Ecco così le elegantissime Anna Wintour e Bee Shaffer e le eteree Mariel e Dree Hemingway e Isabella Rossellini ed Elettra Weidemann porsi in netto contrasto con la coppia punk Annie e Tali Lennox e con le sensuali e aggressive Jerry Hall e Georgia May Jagger e Lisa Bonet e Zoe Kravitz. Delle magnifiche 10 fanno anche parte Jane e Chloe Sevigny, Pat e Anna Cleveland, Michael e Joan Kors - unico uomo ammesso nella top list - Carine and Julia Roitfeld e naturalmente anche Piper e la sua mamma.

Foto: momstyleicons.blogspot.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017