Excite

Il Gruppo Zegna dà il benvenuto in squadra a Stefano Pilati

  • infophoto

Aria di novità in casa Zegna. Il gruppo della maison di moda ha appena reso noto che alla guida della direzione creativa di Agnona, brand di lusso femminile, andrà Stefano Pilati. Il creativo che da febbraio del 2012 aveva lasciato Yves Saint Laurent inizierà la sua nuova avventura con il brand creato nel 1953 nonché Head of Design di Ermenegildo Zegna a partire dal prossimo gennaio 2013.

Guarda il backstage della campagna Zegna Sport AI 2012/2013

Nella moda le ventate di novità sono all’ordine del giorno e non riguardano solo le collezioni che invecchiano in meno di sei mesi. Molto spesso i direttori creativi e i vari “addetti ai lavori” sono i principali artefici del cambiamento e per questo si ritrovano a fare le trottole girando di casa di moda in casa di moda. L’arrivo di Stefano Pilati nel gruppo Zegna è stato così commentato dall’Amministratore Delegato, Ermenegildo Zegna: “Sono onorato dall’arrivo di Stefano, per il gran talento, l’inestimabile esperienza e lo straordinario entusiasmo che porterà con sé nel nostro Gruppo. Abbiamo piani ambiziosi per Agnona e sono fermamente convinto che sotto la sua guida creativa saremo in grado di sviluppare questo piccolo gioiello in un brand globale”.

Guarda la collezione Ermenegildo Zegna PE

E parlando di piani futuri che lo vedono coinvolto in prima persona ha affermato: “E’ da tempo che stiamo sviluppando il brand nel fashion, con l’arrivo di Stefano saremo in grado di coniugare la nostra tradizione sartoriale e la nostra leadership nell’utilizzo di materiali innovativi con una nuova visione della moda maschile.” Insomma, questo nuovo matrimonio nel mondo della moda è all’insegna dell’ottimismo e della creatività. E speriamo che duri il più possibile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020