Excite

Iceberg primavera-estate 2008: collezione e campagna

Contrariamente al luogo comune, la primavera per Iceberg non è colorata ma è essenzialmente bianco e nero: questi i colori che dominano in passerella, i colori degli abiti di punta e degli altissimi sandali; nero insieme al grigio è poi il colore della campagna che vede protagonista una sexy Mischa Barton, nella sua nuova veste di aggressiva femme fatale, già scelta come testimonial per la linea dello scorso autunno-inverno e riconfermata da Iceberg anche per questa nuova collezione.

Guarda le immagini della campagna

E' proprio il mini-abito grigio antracite con spalla scesa, gonna palloncino e cinta alta che stringe la vita, indossato dalla Barton in uno degli scatti della campagna, il pezzo più venduto della collezione; giacche effetto vernice, maxi-bluse laminate oro, abiti cortissimi tagliati stile impero con minigonne palloncino leggere e vaporose, shorts lucidi e pantaloni a tubo entrambi vita alta, giacche dalle maniche corte o tre quarti decisamente over-size, completano una collezione, questa di Iceberg, che porta in passerella una donna sicura e determinata, moderna e appariscente che però seduce ancora l'uomo con l'irresistibile sensualità di una spalla scoperta.

Guarda le foto della sfilata

Un look aggressivo che mostra sfacciato le gambe lunghissime della donna sottolineate dalle mini, dagli shorts extra-small e dai tacchi vertiginosi, smorzato poi dai volumi vaporosi degli abiti e dai volti puri e invisibilmente truccati delle modelle. Niente pettinature, copricapi o accessori bizzarri per la primavera Iceberg: l'abito ha già in se tutta la carica necessaria per farsi distinguere. Ogni tanto qualche sprazzo di colore fa il suo ingresso in passerella, ma è un rosa chiarissimo o un avorio dorato che non riesce a spezzare il già evidenziato cromatismo dominante del bianco e del nero.

Nell'immagine femminile di Iceberg coesiste la dolcezza di una fragile adolescente e la forza di una donna decisa e consapevole della sua bellezza disarmante: perfettamente emblematica, dunque, Mischa Barton testimonial.

Guarda il video della sfilata di Iceberg P/E 2008

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017