Excite

I sandali dorati di Sabrina Ferilli de La Grande Bellezza spopolano al MiCam 2014

  • Getty Images

“La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino ha trionfato tra i film stranieri agli Academy Awards di quest'anno e, subito dopo, c'è stato un boom di visite al MiCam point di Milano, in piazza Beccaria, dove sono esposti i sandali dorati indossati da Sabrina Ferilli nel film. L'occasione è quella della mostra milanese, dove sono esposte 12 creazioni magistrali del calzaturificio Pompei, per i costumi di scena del grande cinema.

Guarda tutte le foto della carriera di attrice di Sabrina Ferilli

Il MiCam, la rassegna internazionale delle calzature, sarà presente fino a mercoledì alla Fiera di Milano, nella zona di Rho. Vicino alle scarpe dorate di Sabrina Ferilli, indossate nella parte di Ramona, ci sono anche quelle di Elizabeth Taylor quando interpretò Cleoparta nel 1963 e di Madonna nella sua parentesi attoriale nel ruolo di Evita, film del 1996.

La fiera della calzatura di medio-alto livello è organizzata dal'Associazione Nazionale dei Calzaturifici Italiani, ed è un punto d'incontro tra produttori, distributori e rappresentanti per scoprire le novità delle calzature per uomo, donna e bambino. La manifestazione è a cadenza semestrale per presentare a marzo l'autunno-inverno e a settembre la primavera-estate. Quest'anno un aiuto nelle visite dell'evento è stato dato proprio dai sandali di Sabrina Ferilli per il film vincitore del premio oscar “La Grande Bellezza”.

Sabrina Ferilli aveva recentemente parlato della vittoria de “La Grande Bellezza” al giornale Chi. Il suo rimpianto è di non essere potuta andare a sfilare sul red carpet della notte degli Oscar. La Ferilli ha ironizzato come a dire che non l'hanno voluta e ora se ne possono pentire, visto che erano tutti a Roma a festeggiare mentre a Los Angeles erano solo in tre. Ha parlato anche di Ramona, il suo personaggio nel film, affermando che farà sempre parte di lei con la sua forza, volontà e anche le sue debolezze.

Guarda il trailer di La Grande Bellezza

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017