Excite

I sandali con suola in legno di Marni

Iniziamo col dire che sono di parte. Impazzisco per i sandali con la suola in legno, li trovo estremamente comodi e poi adoro quel rumore un po' sordo che fanno sul pavimento quando cammini, quando le suole si scontrano tra loro. Un po' meno quando ti schianti un tacco contro la caviglia, ma quello è un altro discorso.

E poi sono una romantica estimatrice dei film degli anni '40, quelli con le protagoniste col cappello sulle ventitrè, la giacca con le spalline e le zeppe; Non per la moda dell'epoca in sé, che non era il massimo, ma per le atmosfere che evocano in me quelle immagini dalla fotografia soft, per l'ingenuità delle storie e dei personaggi, perchè mi sarebbe sempre piaciuto avere in casa la filodiffusione incassata nella parete.

Sembrano proprio uscite dal guardaroba delle dive di quegli anni questi raffinatissimi sandali platform proposti da Marni, che trovano uno splendido equilibrio visivo mischiando l'opacità delle suole con la lucentezza della bordura argentea e della vernice nera della tomaia. Chi, come me, ha subito il loro fascino, può trovarli su Yoox al prezzo di 130 €.

Fonte: OhMyShoes

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017