Excite

I macarons di Ladurée conquistano New York

  • laduree.fr

Ladurée - la celebre pasticceria dei macarons - continua la sua marcia di conquista delle città della moda e dopo Parigi (of course) e Milano arriva a New York, per la precisione nell'Upper East Side, all'864 di Madison Avenue, tra la settantesima e la settantunesima strada.

Inaugurazioni: a Londra apre il primo store Church's only for women

Un'inaugurazione, quella dello scorso 29 agosto, che non nasconde una certa soddisfazione campanilistica da parte dell'azienda, se l'intento che Ladurée vuole raggiungere con il suo nuovo negozio è quello di portare un pezzo di Parigi nel cuore della Grande Mela, come spiega lo stesso presidente della compagnia David Holder in un'intervita a fashionista.com: "quando sei qui, non ti deve sembrare di essere a New York. Devi sentirti a Parigi. Questo è quello che voglio veramente".

Obiettivo centrato: i pavimenti di marmo, le pareti verde menta e gli affreschi realmente antichi fatti arrivare da Holder direttamente dall'abitazione francese dei suoi genitori - che si suppone siano stati contenti di vedersi portare via da casa stucchi di grande valore storico e materiale - hanno trasformato un anonimo e convenzionale store americano in una piccola e preziosa boutique della Ville Lumière.

E la conquista dell'America non finisce qui. Holder ha infatti confidato al giornalista di Fashionista che "per prima cosa abbiamo intenzione di consolidare il brand a New York, dopo di che apriremo una sala da the a Soho e quindi daremo il via alla nostra campagna di espansione in tutti gli Stati Uniti". Notizia che farà di certo piacere a due fan dei macarons come Blake Lively e Sofia Coppola, che nelle loro vesti di testimonial 'gratuite' del brand fanno affermare con convinzione a Holder di essere "molto fortunato".

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017