Excite

I costumi hollywoodiani di Norma Kamali

Nel 1966, un anno prima dell'avvento del marketing online, un suo vecchio sito web già proponeva immagini di moda nonchè uno dei primi esempi di ecommerce, dalle caratteristiche tuttora originali: i clienti ricevevano a casa uno stock di abiti e nelle 48 ore successive pagavano solo quelli scelti e che avevano deciso di trattenere.

Un'esperienza che rivela la vivace personalità di Norma Kamali, una delle stiliste più indipendenti d'America, maestra nell'arte del drappeggio e nella creazione di abiti dalla linea provocante.

Ma di Norma Kamali si ricordano soprattutto i costumi da mare caratterizzati da forme audaci e tagli strategici e ispirati dall'amore della stllista per il mondo della danza. I frequenti drappeggi utilizzati conferiscono a queste creazioni un'anima classica, tale da richiamare alla memoria il peplo delle antiche matrone romane.

Guarda le immagini dell'ultima collezione swimwear di Norma Kamali

Sono tornati recentemente alla ribalta anche grazie a Cynthia Nixon che nel film Sex and The City indossa un modello particolarmente charmante dell'ultima collezione .

Fonte: VeryCool!


lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017