Excite

I costumi per il mare che valorizzano le forme, quali sono?

Quando arriva l'estate e si inizia ad andare al mare, ogni donna che vuole scoprire il proprio corpo cerca anche un costume appropriato alla propria persona. Ognuna è diversa e, quindi, vediamo di capire come devono essere scelti i costumi che valorizzano le nostre forme. Quali sono? Quali colori è meglio comprare?

    calzedonia.it

A ognuna il suo

Ognuno dovrebbe acquistare i costumi che valorizzano al meglio le proprie forme: ma quali sono? Ecco un breve e pratico schema da seguire.

Per le più magre Le magre che hanno un seno piccolo e spalle strette possono optare per il classico triangolo, magari con qualche laccetto sbarazzino, accompagnato da uno slip basso in coordinato. Se, però, il vostro fisico è più “maschile”, allora 'abbinamento consigliato è quello con uno slip alto, che valorizza i fianchi. Ottimi i costumi brasiliani della collezione di Yamamay, disponibili dalla prima alla quarta, al prezzo consigliato di 43,80 euro.

Per le più formose In linea di massima le donne formose dovrebbero evitare costumi troppo ricchi di particolari, dettagli, nastrini o quant'altro e optare per forme lineari e semplici. Per chi ha un seno piuttosto abbondante allora è bene valorizzarlo senza essere troppo volgari. Sì, dunque, ad un ferretto che sostiene e assolutamente da evitare il classico modello a fascia. Calzedonia propone una linea basic in diverse varianti colore in cui si possono combinare le due parti a seconda delle proprie esigenze, per andare a comporre costumi dal prezzo che ruota intorno ai 20/60 euro.

Slip o culotte? Le culotte sicuramente riescono a coprire qualche centimetro in più, ma a non tutte stanno bene in quanto hanno l'effetto di rendere più basse e tozze. Quindi assolutamente da evitare per chi non è troppo alto che dovrà, invece, preferire lo slip: a vita bassa per ha fianchi larghi, a vita alta, invece, per chi non ha molte forme. Taillissime propone una culotte contenitiva disponibile in tre varianti colore, nera, corallo o fantasia marrone a 24,90 euro.

    yamamay.com

I colori

Dopo aver esaminato tutti i costumi che valorizzano le forme, vediamo quali sono i colori più adatti ad ogni esigenza.

Sconsigliato il bianco, a meno che non siate già molto abbronzate, chi ha la pelle chiara deve, invece, optare per un colore tenue: risalterà, così la carnagione.

Le fantasie troppo piccole vanno evitate da chi ha qualche chilo in più, che dovrà optare, invece, per una tinta unita più scura o una stampa larga.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017