Excite

I brand italiani di abbigliamento più apprezzati all'estero

La moda italiana, si sa, è conosciuta in tutto il mondo come esempio perfetto di stile, sartorialità e creatività. Ma quali sono i brand italiani di abbigliamento più apprezzati all'estero? Ecco le firme che hanno saputo travalicare i confini nazionale ed imporre settore del fashion internazionale il marchio del Made in Italy.

    Prada.com

Le bandiere della moda italiana nel mondo

Valentino -Anche se da alcuni anni Valentino ha lasciato la maison che porta il suo nome,lo stile di questo brand è sempre sinonimo nel mondo di eleganza, sartorialità e fascino. Che siano abiti da sposa, completi maschili o mise da Red Carpet, infatti, non c'è star internazionale che non si affidi al marchio Valentino per sfoggiare un look impeccabile.

Roberto Cavalli - Sensuale, trasgressivo ma sempre elegante e femminile, Roberto Cavalli è molto apprezzato nel mercato estero per i suoi modelli ricchi di sex appeal. Il suo stile sopra le righe piace in Russia, così come in tutta Europa ed in America.

Gucci - Tra i brand luxury è il più amato ed apprezzato a livello globale. Gucci è un marchio storico del Made in Italy, che ha saputo imporsi nel tempo come un'incona di stile al pari di Chanel e Louis Vuitton.

Diesel - Non solo alta moda. Tra i brand italiani di abbigliamento più apprezzati all'estero c'è anche Diesel, il re della moda in denim e casual. Il patron Renzo Rosso, infatti, ha saputo costruire un impero ed un stile riconoscibile fatto di originalità e creatività che è molto amato in tutta Europa, in Oriente, in Russia ed anche nel mercato a stelle e strisce.

Giorgio Armani - Le creazione dello stilista sono tra le più amate a livello internazionale tanto che gli americani lo chiamano affettuosamente "Re Giorgio" e le star si contendono i suoi abiti per gli eventi ufficiali.

Prada - Quale migliore affermazione a livello internazionale se non essere parte del titolo di un film hollywoodiano dedicato al mondo della moda come "Il diavolo veste Prada"? Prada è senza dubbio tra i brand italiani più amati di sempre, con eleganti boutiques in ogni parte del mondo.

    Gucci.com

Le vetrine all'estero

I brand italiani di abbigliamento più apprezzati all'estero non sono solo in mostra tramite le star o i protagonisti del jet set che li scelgono per il loro guardaroba. Ma anche e soprattutto per una serie di corners o prestigiose boutique monomarca nelle città più importanti come Tokyo, Los Angeles, Parigi, New York, Londra e Mosca.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017