Excite

Hoss Intropia, lusso in ascesa

Hoss Intropia, brand di alta moda spagnolo nato 17 anni fa da una felice intuizione di Constan Hernandez, punta sempre più in alto e lo fa assicurandosi la collaborazione di Miguel Palacio, quotato stilista iberico. Il celebre designer è stato assoldato per realizzare una terza linea di prêt-à-porter e accessori lusso ancora più cult e preziosa delle due già esistenti. Se infatti oggi le creazioni Hoss Intropia si posizionano in una fascia di prezzo che oscilla dai 200 ai 400 euro circa, l'intenzione di Hernandez è quella di farle salire di un ulteriore gradino, per collocarle nel gotha dell'alta moda.

Hoss Intropia, la collezione p/e 2011

Un riposizionamento che comprende anche il rilancio e la ristrutturazione della rete vendita. Per giugno è infatti prevista a Roma, in Piazza di Spagna, l'apertura di un nuovo flagship di 300 mq e, in contemporanea, un revisione dei negozi spagnoli, con la sostituzione di quelli troppo piccoli con altri di maggiori dimensioni come a Valencia, dove la storica boutique trasloca in una nuova sede di 600 mq. Un restyling ispirato anche dalle tre location di lusso londinesi, su Regent Street, Covent Garden e Sloane square. E per non farsi mancare nulla, oltre alla prossima apertura di una boutique a Parigi nel 2012, Hernandez sta anche organizzando un piano di franchising che gli permetterebbe di raggiungere città e stati molto fashion come Riyadh, Doha, Kuwait City, Città del Messico, Dubai, Costa Rica e Brasile.

Helena Christensen e Hoss Intropia insieme per beneficenza

Nato per soddisfare le esigenze di donne tra i 30 e i 40 anni romantiche e femminili, un po' alla volta Hoss Intropia ha saputo conquistare con le sue collezioni uniche e sofisticate anche una clientela più giovane, alla quale nel 2009 ha dedicato una "silver line" di pezzi più sexy. Un successo che nel 2010 ha significato un fatturato di oltre 49 milioni di euro e che per il 2011 il suo fondatore Constan Hernandez punta a fare diventare di 54 milioni.

Foto: hossintropia.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017