Excite

Helena Christensen ambasciatrice Oxfam

L'inaugurazione del nuovo flagship store a Valencia di Hoss Intropia, lo scorso 10 marzo, ha avuto per madrina la bellissima Helena Christensen, super top model che oltre a essere il volto della collezione primavera estate del marchio (leggi la news) è anche ambasciatrice dell'Oxfam, ONG per la quale ha realizzato un reportage fotografico sulle condizioni di vita in Nepal, le cui immagini fanno bella mostra di sè alle pareti dei due piani del negozio.

Guarda le foto di Helena per la campagna primavera estate 2011 di Hoss Intropia

Un progetto che parte da lontano e che vede Oxfam e Hoss Intropia impegnate fianco a fianco per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione del Nepal e, in particolare, su quella delle donne che vi abitano. Come spiega la stessa Helena: "in molti paesi le donne non hanno sicurezze, né tanto meno potere di alcun tipo, ed è bello far parte di un progetto che le aiuti ad acquistare fiducia in loro stesse. In sostanza è questo l’obiettivo di Oxfam: fa sì che le donne acquisiscano nuove capacità e si sentano di conseguenza più sicure e più forti. É stato bellissimo vedere in loro questa trasformazione". Un obiettivo che la ONG e il noto brand di moda femminile si propongono di raggiungere anche attraverso la vendita di un capo disegnato dalla Christensen e prodotto dalle cooperative locali di commercio solidale in un tessuto ecosostenibile.

Modella, stilista e ora anche fotografa, Helena Christensen ha stupito tutti con scatti di grande intensità, che hanno avvicinato le donne del Nepal a quelle di tutto il mondo. "La fotografia è una passione, ma in fin dei conti anche un lavoro, come quello di ambasciatrice mondiale per Oxfam, che per me è stata una fantastica opportunità", si schermisce la modella, che aggiunge che l'esperienza vissuta: "mi ha aperto gli occhi su tante cose, ho toccato con mano la realtà e il dramma di queste persone". Un lavoro e un ruolo che non le fanno comunque dimenticare la moda, di cui si fa impeccabile testimonial con una manicure multicolor fluo abbinata a un abito lungo e scivolato nelle nuances del sabbia.

Foto: hossintropia.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017