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H&M Conscious Collection: W la moda eco-friendly

Dopo la collezione Sustainable Style, H&M ha lanciato la nuova Conscious collection per continuare il lodevole progetto di raggiungere il 2020 utilizzando esclusivamente tessuti e materiali ecosostenibili. La nuova linea primavera/estate 2011, introdotta da un video che mostra i principi ispiratori e il making of, è stata presentata da Emily Zak (Vogue UK), Dilys Williams, che si occupa di moda sostenibile al London College of Fashion, e Catarina Midby, coordinatrice del team H&M responsabile delle tendenze del momento.

Un’atmosfera romantica, molto seventies è l’ispirazione della campagna pubblicitaria pensata dal fotografo Sôlve Sundsbo che, oltre ai modelli Clément Chabernaud e Ben Hill per la linea maschile, immortala le top Natasha Poly e Abbey Lee, scelte dal colosso svedese e già applaudite testimonial per Victoria’s Secret. Una collezione eco-responsabile che comprende 39 proposte dedicate alla donna, 17 per il menswear e 13 per la linea bambino con prezzi identici agli altri indumenti del marchio.

Conscious ha un look semplice, girlie e fresco; adatto alla bella stagione e caratterizzato da abiti con balze, lingerie in pizzo, shorts e camicie in sangallo e gonne baloon svolazzanti. Il bianco domina, concedendo uno spazio a colorazioni rigorosamente naturali e prodotti in cotone organico, poliestere riciclato (già utilizzato da H&M) e seta biologica. Degno di nota il tencel; tessuto altrimenti noto come lyocell e ricavato da cellulosa frantumata, successivamente disciolta in una soluzione che ne permette la lavorazione ed è completamente biodegradabile, resistente, traspirante e confortevole. W l’eco-friendly.

(Foto © H&M)

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