Excite

H&M lancia l'abito da sposa low cost a 80 euro per la Conscious Collection Primavera Estate 2014

  • H&M

di Margherita Gamba

Freddo e pioggia non mollano la presa. Ma la primavera è dietro l'angolo, e decreta ufficialmente l'inizio della stagione dei matrimoni. Abituati (i genitori, solitamente) a mettere mano al portafogli per sborsare decine di migliaia di euro per regalare alla figlia il tanto sognato abito bianco, l'antifona potrebbe presto cambiare.

H&M collezione Autunno Inverno 2012: foto

Versace per H&M: foto

A proporre una piccola (nemmeno tanto) rivoluzione è H&M. Il colosso svedese, nella Conscious Collection per la Primavera Estate 2014, ha inserito un abito da indossare nel giorno delle nozze. Solo una foto è stata resa nota. E i dettagli filtrati sono davvero pochi: si sa solo che è stato creato con materiali sostenibili; ha una linea semplice ma, allo stesso tempo, interessante, con una vestibilità adatta a varie tipologie di donna. La gonna, lunga, è animata da pieghe naturali del tessuto in maglina di seta. Per quanto riguarda il bustino, invece, come da tradizione è rigido, arricciato, con un inserto in tulle e applicazioni scintillanti di perline e paillettes, volto a disegnare scollo e maniche in stile scamiciato. Che dire del prezzo? Incredibile ma vero: 79,95 euro, l'equivalente di un paio di jeans.

Jimmy Choo per H&M: foto

Il brand, evidentemente, sa quello che fa. Soprattutto dopo i due tentativi precedenti. Forse non tutti ricordano quando, nel 2006, grazie alla partnership con gli stilisti olandesi Viktor & Rolf, fu messo in vendita un vestito da sposa sotto i 300 euro. E il modello andò a ruba in poche ore. Esperimento ancora meno noto, ma più recente, quello del 2013: Marta Ortega, sempre per la Conscious Collection, realizzò un vestito da sogno. Ora, almeno stando alle informazioni trapelate, pare che il terzo release sia quello sul quale H&M ha deciso di puntare.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017