Excite

Hello Kitty: è zaino mania!

  • Toysblog.it

Quando è apparsa pochi anni fa sul mercato italiano, nessuno si aspettava un simile successo. Ma da allora Hello Kitty è diventata in breve tempo la gattina giapponese più celebre di tutto il mondo. Creata da un padre disperato per una figlia affetta da tumore, la tenera micetta inizialmente era il simbolo della lotta per la vita, ma si è poi trasformata in una creatura in grado di dettare moda.

A livello internazionale la prima azienda che vi ha intuito il grosso potenziale è stata la Sanrio, che l'ha lanciata nel mercato della moda soprattutto con i bijoux dal tipico rosa perlato. Poi Hello Kitty è piaciuta a un pubblico vastissimo, dalle adolescenti e dalla bambine fino alle donne desiderose di un tuffo nell'infanzia, e la moda l'ha rigenerata come un must e declinata in prodotti di ogni tipo: abbigliamento, calzature, valigeria, linea scuola, cosmetici... La gattina spopolava ovunque!Dopo qualche anno l'Hello Kitty mania non è ancora tramontata e, al contrario, ci sono prodotti di questo marchio che non mostrano i segni del tempo. Tra questi gli zaini per la scuola! Della linea Hello Kitty infatti gli zaini sono diventati per la bambine il desiderio settembrino prima d tornare tra i banchi di scuola. Diverse aziende hanno prodotto e distribuito questi zaini puntando prima di tutto sulle tonalità del rosa e sull'esposizione della faccina del gattino con il suo riconoscibile fiocco rosso. Con il tempo le varianti cromatiche sono state il grigio chiaro, il nero e il bianco. I modelli proposti invece si sono adeguati ai tempi: dopo i primi prodotti classici dalla linea essenziale, sono stati realizzati quelli bubble, quelli espandibili e i trolley. Oggi si trovano zaini di Hello Kitty sia nei negozi e nelle cartolerie specializzate nelle linee scuola sia nei supermercati, dove è possibile acquistare i modelli più economici. In entrambi i casi non mancano i coordinabili: astucci, quadernoni e gadget di tutti i tipi per le bambine più esigenti.

L'ultima moda viene da due originali modelli con Hello Kitty: lo zaino con marsupio incorporato che trasforma quasi in cosplayer le ragazze che lo indossano, con tanto di orecchie feline e fiocchetto, e lo zaino in pelusche della forma della faccina della micetta adorata. La mania non finirà di certo qui!

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017