Excite

Helena Christensen in posa per Triumph

  • Foto:
  • excite.it

Helena Christensen causa l’età, ora ha 42 anni, non calca più le passerelle ma rimane sempre una modella con la M maiuscola e la sua bellezza è intatta anche se le rughe chiaramente avanzano ma questo non cancella chi è stata. Un certo Gianni Versace disse che aveva il corpo più bello del mondo e il video “Wicked Game” insieme al cantante Chris Isaak è stato riconosciuto tra i video più sexy e hot della storia della musica. Di madre peruviana e padre danese la Christensen è sempre stata un carattere indipendente mai ligio a schemi precostituiti da personaggio. Ha fatto sempre quello che voleva fare.

Foto Helena Christensen in posa per Harper's Baazar

E’ stata top model nel momento in cui essere modella voleva dire essere diva e far parte di una esclusiva elite. Ha sfilato per numerose maison e brand ma una volta terminata l’esperienza in passerella si è discostata da quel mondo, rifuggendo una champagne life come altre sue colleghe tutte capricci e glamour e si è messa a fare quel che più le piaceva, cioè la fotografia collaborando con la rivista Nylon.

Divisa tra New York e Copenhagen la Christensen ha un figlio ora undicenne, Mingus, avuto con l’attore Norman Reedus e adora essere madre ma la notizia forse più incredibile è che Helena ha posato nuovamente per un brand di lingerie, lei che negli anni ’90 era fissa nel catalogo di Victoria’s Secret. Si tratta della Triumph e la modella al tempo Miss Danimarca è stata immortala per la collezione Essence del marchio tedesco che ne celebra i 125 anni di attività.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017